La regina Elisabetta II farà subito il vaccino contro il covid

La regina è pronta a fare il vaccino contro il covid-19. Il Regno Unito è forse il primo paese, tra quelli del blocco europeo, ad

aver deciso di distribuire il vaccino contro il coronavirus. E tra i suoi "rappresentanti" chi meglio dei royals come immagine della campagna vaccinale?

Elisabetta II 

© Aaron Chown / IPA

Secondo il Daily Mail, infatti, saranno proprio la regina Elisabetta II e il principe Filippo tra i primi a ricevere il vaccino realizzato da Pfizer-BioNTech non tanto per una "priorità" legata al loro ruolo, quanto più proprio per il loro rientrare tra le persone più a rischio con i loro 94 e 99 anni rispettivamente.

WINDSOR, UNITED KINGDOM - MAY 11: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK NEWSPAPERS UNTIL 24 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME) Queen Elizabeth II watches her horse 'Balmoral Mandarin' compete in the BSPS Ridden Mountain and Moorland class on day 4 of the Royal Windsor Horse Show in Home Park on May 11, 2019 in Windsor, England. (Photo by Max Mumby/Indigo/Getty Images)

© Max Mumby/Indigo

Il Daily Mail però rivela un altro dettaglio particolarmente interessante: la regina e il principe sarebbe intenzionati a rendere pubblica la loro vaccinazione per farsi in qualche modo da portavoce della campagna vaccinale. Una scelta che vede Elisabetta II tornare "al fronte"  per il proprio paese esponendosi in prima persona e giocando il ruolo di avanguardia coraggiosa del Regno Unito.

© Getty Images

Secondo il tabloid inglese di Elisabetta II sarebbe solo la prima (ma anche la più importante) di una serie di personalità inglesi che si faranno portavoce della campagna per la vaccinazione contro il covid-19. E chissà se anche gli altri membri dei royals, come Carlo e William (che hanno rivelato di aver già contratto il virus), ne faranno parte?

Related Articles