Ingredients don’t lie. E nemmeno Hyram. Statunitense, 24 anni, Hyram Yarbro è il più famoso online skincare content creator al mondo. Un successo che ha
«È stato un esordio casuale, direi accidentale. Non pensavo proprio che potesse esplodere così, senza alcuna strategia». L’eccezione che conferma la regola perché, di solito, a fare il content creator non ci si improvvisa. «Ho capito che volevo farne una professione qualche anno fa, e ho studiato un piano d’azione». A contenuti ben progettati e recensioni di prodotti organizzate minuziosamente (nel suo team, un’ex dipendente di Sephora), Hyram affianca dialoghi spontanei. «Vado a braccio, solo così posso essere vero e diretto. L’unica eccezione? Gli ingredienti su cui non voglio sbagliare», spiega.
Nella sua narrazione, Hyram mette la salute della pelle al primo posto. «Una buona routine dovrebbe essere facile, come lavarsi i denti. Per questo propongo sempre alternative e dupes (sono prodotti “simili” a quelli di marca, ma con un prezzo inferiore, ndr)». Un approccio che vuole essere inclusivo al 100%. «Trovo frustrante che per anni il colore della pelle, come il genere, fossero determinanti per sentirsi inclusi o esclusi. Il mio sogno è, a questo punto, una maggiore e migliore rappresentazione del corpo maschile. A parte qualche eccezione, quello che ci viene proposto non va molto al di là di un addome scolpito. Lo dico con cognizione: anni fa ho sofferto di un disturbo alimentare che ha cambiato la mia visione sul mondo e su me stesso. Si parla poco di questi temi, dovremmo farlo di più».
In apertura: classe 1996, Hyram Yarbro è nato in una piccola città in Arizona, Paulden, per poi trasferirsi con la famiglia alle isole Hawaii. Oltre ai suoi profili (YouTube, Instagram e TikTok) ha da poco creato anche un account per il suo bulldog francese @tintyoreo.
Da Vogue Italia, n. 843, dicembre 2020
Per abbonarti a Vogue Italia, clicca qui