Chloé: Natacha Ramsay-Levi lascia la maison

Chloé annuncia il ritiro di Natacha Ramsay-Levi e l'arrivo di Gabriela Hearst

Dopo quasi quattro anni alla guida creativa della maison francese, la designer Natacha

Ramsay-Levi ha abbandonato le redini di Chloé. Una notizia che scuote il fashion system, i cui riflettori, puntati sulle passerelle parigine, ne ammiravano l'estetica contemporanea e l'approccio easy-luxury. La direttrice creativa ha annunciato il suo ritiro in un breve comunicato stampa, dove dichiara la sua volontà di dedicarsi a nuovi progetti.

Dopo pochi giorni la maison ha annunciato il nome della nuova creative director, la stilista di origine uruguaiana Gabriela Hearst.

Gabriela Hearst

Chloé collezione primavera-estate 2021 

© Gorunway

“Negli ultimi mesi di turbolenze sanitarie, sociali ed economiche, ho pensato ai cambiamenti che voglio vedere nel nostro settore e a come allinearli meglio ai miei valori creativi, intellettuali ed emotivi. È questa riflessione che mi fa considerare il mio futuro in modo diverso e il desiderio di perseguire nuove opportunità”, afferma Ramsay-Levi.

Chloé collezione autunno-inverno 2020 2021

© Gorunway

Segue la risposta di Riccardo Bellini, amministratore delegato del brand, con un ringraziamento alla designer per aver dato “un grande contributo a Chloé, portando al suo centro l'intelligenza e il senso di dedizione che sono stati definiti dal nostro fondatore. È un membro importante di quella fiera tradizione di donne che hanno disegnato a Chloé. La sua leadership creativa e la sua visione hanno scritto un capitolo potente e significativo nella nostra storia".

Chloé collezione primavera-estate 2020

© Gorunway

Con una carriera iniziata nel 2002 da Balenciaga e proseguita a fianco di Nicolas Ghesquière da Louis Vuitton, Natacha Ramsay-Levi entrava da Chloé nel 2017, e ne esce oggi lasciando un segno indelebile e indimenticabile nell'estetica del brand.

Chloé collezione autunno-inverno 2019 2020

© Gorunway

Related Articles