Michelle Pfeifferha posato da vera femme fatale in un selfie allo specchio pubblicato su Instagram. L'attrice, 62 anni, che sta promuovendo il nuovo film “French
Questo non è il primo “momento moda” dell'attrice durante il tour di promozione del film. All'inizio di ottobre, ha indossato un outift - altrettanto francese come stile - di Saint Laurent, con camicetta rossa lavorata a maglia, un blazer bordeaux e un paio di jeans.
Il dibattito su cosa sia veramente lo "stile francese" è sempre aperto, specialmente dopo “Emily in Paris” su Netflix e dopo le polemiche e le discussioni sul guardaroba della protagonista. Ma siamo d'accordo sul fatto che Michelle Pfeiffer ne stia dando un'interpretazione pressoché perfetta. Il suo segreto? Indossare un paio di jeans con un top - camicia, blusa - molto chic ed elegante. È un trucco collaudato dello stile francese, messo in pratica da icone parigine come Jane Birkin e Caroline de Maigret, nonché dall'ex stylist di Vogue Carlyne Cerf de Dudzeele (che abbinò - sulla modella Michaela Bercu - un maglione Christian Lacroix con le pietre e un paio di jeans Guess per il primo numero di Vogue US firmato da Anna Wintour nel 1988).
In breve, la prossima volta che volete ricreare lo stile francese, fidatevi di questa combo (che è molto meglio del basco).
© Photo: Alessandro Lucioni / Gorunway.com
L'articolo è stato pubblicato suVogue.com