Il principe Carlo vende una sciarpa di lana in edizione limitata

Ilprincipe Carlo, dopo aver lanciato una collezione di abbigliamento sostenibile, ha recentemente contribuito alla creazione una sciarpa di lana in edizione limitata.

Per celebrare il

decimo anniversario di Campaign for Wool, il patron, sua altezza reale il principe di Galles, ha voluto celebrare la bellezza delle fibre naturali e i benefici sostenibili della lana attraverso una capsule collection composta da tre sciarpe molto speciali. Progettate dalla stilista Amy Powney, di Mother of Pearl, e realizzate in Scozia secondo i processi di produzione responsabile di Johnstons of Elgin, le sciarpe del principe Carlo in edizione limitata sono caratterizzate da calde tonalità neutre e un tessuto eccezionalmente morbido e accogliente. Il classico motivo check è proposto in versione oversize, con righe ed effetti pied de poule, ed è infine rifinito con frange ritorte.Il 100% dei profitti derivanti dalla vendita delle sciarpe in lana sarà devoluto a The Prince’s Foundation, un ente di beneficenza registrato in Scozia.

il principe Carlo sul profilo Instagram @campaignorwool

Nelle foto condivise sul profilo Instagram @campaignorwool il principe Carlo appare coinvolto nella scelta dei tessuti per la realizzazione della sciarpa di lana in edizione limitata. Sua altezza reale il principe di Galles è inoltre protagonista di un video di presentazione della speciale capsule collection di sciarpe sostenibili realizzate in collaborazione con Mother of Pearl e Johnstons of Elgin, in cui spiega il suo coinvolgimento nel progetto.

Nel suo discorso il principe Carlo sottolinea i benefici globali che derivano dall'uso di risorse naturali sostenibili, come la lana, e l'importanza di educare e informare le nuove generazioni a un consumo più consapevole nei confronti della moda.

La sciarpa Johnstons of Elgin + Mother of Pearl in vendita a 150£ su Net-a-Porter.com

Le sciarpe in lana in edizione limitata, celebrative del decimo anniversario di Campaign for Wool, realizzate con la collaborazione del principe Carlo, sono disponibili per l'acquisto online, nelle colorazioni: grigio, azzurro o rosa, sul sito di Net-a-Porter e nelle boutique online di Mother of Pearl e Johnstons of Elgin.

Related Articles