Abbiamo fatto un nostro specialissimo tour tra i migliori delivery in città. Siamo partiti con il menù di famiglia, e siamo passati alle proposte gourmet
Milano
Pasticceria Martesana
La famosa pasticceria Martesana mette a disposizione per il delivery cittadino l’intera produzione, dalle bontà dolci e salate della colazione ai mignon, alle torte e ai panettoni, fino alle proposte natalizie come i cesti di Natale e le special box in collaborazione con il Gruppo Francoli.
Si ordina dal nuovissimo e-commerce www.martesanamilano.com, dove scegliere tutti i prodotti che arriveranno entro le 48h successive. Per i meno tecnologici, e per chi vuole ricevere entro 24h, bisogna chiamare al numero 0222986634. Di più, Martesana offre anche alcune proposte ad hoc per colazione e pranzo: "coffè break con o senza succhi", "colazione romantica", “business lunch gourmet con o senza bevande”. Tutte le info su cosaporto.it
Armani Caffè
Torta al limone Armani Caffè
Dopo l’introduzione dei servizi di consegna a domicilio e asporto di Emporio Armani Ristorante e Nobu Milano, l’offerta delivery del mondo Armani si amplia ulteriormente: a Milano, alcune specialità dell’Emporio Armani Caffè sono ora disponibili per essere ordinate direttamente a casa attraverso il sito cosaporto.it.
Il menù della pasticceria spazia da torte e monoporzioni, personalizzabili anche per un’occasione speciale: dall’iconico Tiramisù alla Sacher, passando per una gustosa Bavarese alle ciliegie, tutto è rigorosamente preparato con ingredienti di prima qualità e scelti sulla base della stagionalità, in coerenza con la filosofia della proposta gastronomica del locale. E se non bastasse, per l’aperitivo o per il dopocena, si può scegliere uno dei cocktail proposti da preparare facilmente a casa
Artico
Una delle gelaterie più famose di Milano, Artico, in zona Isola (ma anche Duomo e a breve in Brera), non poteva che continuare a coccolare i numerosi affezionati con i suoi gelati, anche d’inverno perché non c’è mai stagione sbagliata per un buon gelato. Il Maestro Poloni con latte, uova, panna fresca, prodotti rigorosamente di stagione e materie prime di qualità, lavora quotidianamente per dar vita ad un gelato artigianale di altissimo livello: equilibrato, fresco, leggero e gustoso. Vaschette da 500g, 750g, 1kg, 1,5kg, da colmare con gusti come il cavallo di battaglia pistacchio salato o le numerose varianti di cioccolato, oppure le “Articollection” vere e proprie vaschette da degustazione con i gusti separati. “Quest'anno abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale...gusti unici ed un pack unico in edizione limitata!”, racconta la giovane Laura Poloni.
Arriveranno a casa vostra delle sfere (riutilizzabili come addobbi natalizi) contenenti i gusti limited edition, da acquistare singolarmente o nella serie completa da quattro. C’è anche il panettone, classico o farcito con gusti a scelta, da scaldare in forno e servire caldo…e per concludere alla grande torna UNICO, il gelato al cioccolato barricato, in anteprima la prenotazione per il 23 e 24 dicembre solo per i clienti Fidelity. Insomma rifatevi gli occhi, e poi la bocca, dando un’occhiata a quanto splendore commestibile è presente e ordinabile sul sito della gelateria: gruppoartico.com.
Guido Gobino
“#ilcioccolatoveloportiamonoi perchè mangiare Cioccolato fa bene all’umore!” si legge dal sito internet. Non sarà l’ordine più snello che esista ma ne vale assolutamente la pena: bisogna aprire il documento online con Adobe Reader, selezionare i prodotti desiderati, compilare con i dati richiesti, salvare ed inviare il modulo all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Le consegne avvengono su tutta Milano, gratuitamente per ordini superiori a 50,00€ e per qualunque info la squadra Gobino è disponibile al numero 02.89096601 tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. C’è l’imbarazzo della scelta, per esempio celebrare i 25 anni del Tourinot con una collezione interamente dedicata, oppure i goduriosi gianduiotti e cremini, le scatole assortite di praline e le creme spalmabili che creano dipendenza, per non parlare delle tartellette e pomponette.
Enrico Rizzi
Avete voglia di macarons, torte e praline di cioccolato? Tra le più apprezzate in città compaiono quelle che portano la firma del pasticcere Enrico Rizzi. Specializzato in abbinamenti spesso insoliti (ma irresistibili), le sue composizioni sono state da lui ribattezzate “Sinfonie”, a sottolineare l’armonia tra i diversi ingredienti in un’unica creazione. Cavalli di battaglia quali la Sinfonia Rosé a base di litchi, lampone e rosa, la “Sinfonia d’Oriente” con fiori d’arancio, rosa e zenzero candito, o la “Tropicale” su ananas, frutto della passione e zafferano, sono a disposizione di chi vuole continuare a coccolarsi anche durante questo periodo. Dragees e Marrons glacés sono lì che vi aspettano sul sito internet: enricorizzi.com
Ciacco
Il laboratorio di Ciacco lavora sperimentando con gli ingredienti per offrire abbinamenti golosi e innovativi. Oltre le vaschette gelato da 500g, 750g e 1kg, è possibile ricevere anche le creme spalmabili, i succhi di frutta, i panettoni, le conserve, la cioccolata e tanti altri prodotti, tutti a disposizione nell’elenco che trovate sullo shop-online, da cui poi ordinare utilizzando il numero WhatsApp dedicato 0239663592. Gelati assolutamente da provare come quello allo zampone o al Parmigiano 60 mesi, da abbinare a tante ricette tradizionali, insieme a gusti come la zucca, il gorgonzola o il peperone arrostito. E poi i panettoni in tre varianti con frutta fresca e cioccolato, dal tradizionale con uvetta di Pantelleria al “Classic Apricot” arricchito da albicocche semi candite in pezzi e gocce di cioccolato fondente, fino alla versione Classic Black dall’impasto scuro e dal sapore intenso. Il delivery diretto è attivo su Milano (e Parma) tramite le app Ubereats, Glovo, Deliveroo, Cosaporto, negli orari 8-18.\
Milano / Roma
Hiromi Cake
Famoso per divulgare la cultura wagashi, Hiromi Cake è apprezzato per precisione, leggerezza e bellezza della propria offerta che si desta in piccole opere, perfetta per accompagnare la tradizionale cerimonia del light the. In negozio esistono circa 5 the diversi, tra alchimie e blend di varie essenze dal gusto floreale.
Inoltre si possono ordinare torte e scegliere di sorseggiare caffè bio 100% Arabica o un cappuccino matcha. La linea della pasticceria segue la stagionalità dei prodotti con una grande attenzione alla sostenibilità tanto che tutto il packaging è completamente plastic free. La domanda si divide a metà tra i classici wagashi e gli yogashi, dessert in cui gli elementi indispensabili sono il riso glutinoso, il the matcha, la frutta e la marmellata di fagioli anko.
E ancora mandorle dolci al wasabi, al the verde matcha o al lampone, biscotti al the verde, yuzu, cioccolate e sale. È stata lanciata anche una linea di polpe 100% frutta e 6 tipi di marmellata: la yuzu, cocco e albicocca, la mango, litchi, passion fruit e cocco, la lampone e zenzero o ancora lampone e shiso, ovvero basilico giapponese. Le monoporzioni dolci sono in continuo cambiamento come quella con cioccolato bianco, yuzu, crumble di matcha, lampone e fragola all'interno. Il delivery è attivo qui: hiromicake.deliveryonline.it (anche su Milano).
Roma
Caffè Roscioli
Il famoso Caffè Roscioli offre i suoi grandi lievitati delle feste nello storico forno di Via dei Chiavari ma possono essere anche ordinati e ricevuti direttamente a casa (e anche a Milano) tramite Cosaporto. La produzione quotidiana legata a quella del forno permette di avere un prodotto sempre fresco, la cottura avviene in un forno da pane costruito appositamente per l’Antico Forno Roscioli per i grandi lievitati fino a 2 kg.
Ma anche maritozzi, torte, mignon e biscotti, tutti rigorosamente provenienti dal laboratorio interno di pasticceria. Inoltre da Roscioli Caffè, la caffetteria a marchio Roscioli proprio a due passi dal forno, è possibile trovare il panettone in vasocottura, nella versione Classica o al Caffè, per chi fosse meno tradizionalista. Per le consegne si può contattate direttamente il locale via email qui This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiamare il numero 06 8916 5330.\