Amplifica l’offerta nel panorama dell'e-commerce dedicata ai regali e crea una pratica connessione tra il mondo digitale e gli store di lusso internazionali: il progetto
Quando è stato lanciato4Gift? “Abbiamo lanciato 4Gift durante il primo lockdown in esclusiva con Gucci, da sempre brand all’avanguardia per creatività, innovazione e voglia di sperimentare. Proprio pochi giorni fa Gucci ha ricevuto Altagamma Digital innovation award 2020 per la migliore relazione con il consumatore, anche grazie al servizio 4Gift integrato”, racconta il socio del progetto Giorgio Finzi.
4Gift
Nella pratica, come funziona e a cosa serve? Giorgio spiega che è utile per organizzare, ad esempio, un regalo di gruppo: si sceglie il prodotto nel sito di e-commerce preferito, si seleziona l’opzione Team Gift, si invitano gli amici a condividerne il costo e si crea un messaggio/videomessaggio di auguri. E-mail e sms avviseranno poi il destinatario del regalo, il giorno e l'ora programmati in fase di acquisto.
La meraviglia non finisce qui: il ricevente può eventualmente cambiare modello, taglia, colore, sostituirlo con un altro oggetto del desiderio o trasformarlo in un voucher dello stesso valore. Inoltre può decidere se riceverlo all'indirizzo da lui indicato o ritirarlo personalmente in store: il tutto velocizza l’acquisto online anche per le aziende che arricchiscono i loro e-commerce con le molteplici opzioni regalo e personalizzazioni, sempre più richiesti per fornire più appeal alla banale transazione digitale. L’idea è decisamente geniale sia per i brand che ne faranno parte, sia per l’utente che sceglie questo tipo di nuovo regalo contemporaneo.
Perchè dire sì a 4Gift? “Semplicemente per scegliere un nuovo modo di regalare”, dice Giorgio.
Sito webwww.4gift.com