500 creazioni di John Galliano per Dior all'asta

500 creazioni di John Galliano per Dior all'asta

Dior secondo Galliano: un'era della maison va all'asta a Parigi

Ogni direttore creativo lascia un segno indelebile sull’estetica della maison di cui prende le redini. Per

Dior, tutti i successori di monsieur Christian hanno proposto una visione inedita e sorprendente della couture, attraverso uno stile distintivo divenuto iconico. Quando, nel 1996, John Galliano è posto alla guida del brand, il suo immaginario ibrido di sensualità rococò e di eccesso British punk incontra le linee classiche e di culto signé Dior, in un risultato dall’immenso effetto scenografico.

© Getty Images

Oggi, un patrimonio di oltre 500 creazioni fra capi e accessori è pronto a entrare nei nostri guardaroba, grazie a un'asta indetta dalla casa parigina Cornette de Saint Cyr. Una selezione di pezzi rari che, dall'abito newspaper amato da Carrie Bradshaw fino alla leggendaria borsa Saddle con ricamo a farfalle, ripercorre il bagaglio fantastico di idee di Galliano, dandoci la possibilità di indossare vere opere d'arte. Una possibilità non così remota, date le stime di partenza che mettono in vendita vere meraviglie fashion da una base di 150 euro

© Getty Images

Una lotta di clic che il 7 giugno a partire dalle 14.00 terrà le appassionate incollate al pc. Con un ampio catalogo da sfogliare sul sito ufficiale nei tre giorni precedenti l'evento e garantendo la possibilità di fare un'offerta preventiva, quest'asta è l'occasione perfetta per concedersi quel capo dei primi Duemila che abbiamo amato ma mai comprato, una Lady Dior customizzata dalla fantasia di Galliano con ricami e paillettes, o maxi cinture con fibbie logate che riportano il leggendario monogramma CD.

Related Articles