I migliori jeans per chi è bassa

Basta scegliere il modello giusto per sembrare più alta: ecco i migliori jeans da indossare per chi è bassa

Rifuggiamo da frasi come “altezza uguale

mezza bellezza”: diverse star internazionali hanno infatti dimostrato che il formato mignon è vincente, dalla cantante 1.53 m Ariana Grande alle attrici 1.60 m Scarlett Johansson e Natalie Portman (guardate anche Come sembrare più alta copiando il look delle star ). Tutte loro non rinuncerebbe mai a un bel capo in denim. L'importante è la scelta del taglio, per questo abbiamo stilato una guida pratica sui jeansche fanno sembrare più alta e quelli da evitare perché creano l'effetto opposto. 

Guardate anche: Tendenze moda jeans 2021: ecco tutti i modelli

© Jeremy Moeller

I modelli da indossare

È tutta una questione di proporzioni, dove il largo non deve mai essere “troppo largo”. Negli ultimi anni sono tornati di moda modelli ampi e persino cropped: due varianti che sconsigliamo per chi non supera la statura 1.60 m. Se, però, vi piace un modello comfy, optate per la via di mezzo. La silhouette a balloon, adatta ai fianchi generosi, si può indossare solo se il pantalone poi si stringe in vita e sulla caviglia. Tutti questi modelli indossateli con un minimo di tacco.

© Christian Vierig

I jeans diritti sono degli ottimi alleati: uniformano le gambe e le slanciano. Da provare con scarpe dalla punta appena accennata.

© Christian Vierig

Se state cercando un modello a zampa, evitate i metri di tessuto, cioè una scampanatura importante: meglio optare per i bootcut, aderenti su fianchi e cosce, che dal ginocchio in giù si aprono solo leggermente.

Infine i jeans skinny, pronti a tornare di moda nel 2021, sono un fedele compagno di stile per tutte le ragazze o donne piccole di statura.

Errori da non commettere: i jeans da non comprare

Related Articles