Blue Ivy Carter, la figlia di Beyoncé, nominata per il suo primo Grammy

Che curriculum, Blue Ivy Carter, otto anni compiuti lo scorso gennaio. La figlia di Beyoncé e di Jay-Z ha infatti ricevuto la sua prima nomination

ai Grammy Award per la canzone Brown Skin Girl della mamma, in cui canta anche lei, e che ha persino aiutato a scrivere. Quando, a novembre, sono state diffuse le candidature per il 2021, il nome di Blue Ivy non era stato inserito accanto a quello della mamma, e in molti avevano protestato. Oggi, riporta Associated Press, il nome della piccola compare finalmente sul sito dei Grammy, nella categoria Best Music Video. E la sua nomination è ufficiale.

Per questo stesso brano, che fa parte della colonna sonora del film Il Re Leone,The Lion King: The Gift la giovanissima star si è già portata a casa svariati premi, naturalmente insieme alla mamma e agli altri co-autori della canzone: nel 2019 l’Ashford & Simpson Songwriter's Award ai BET Soul Train Awards. Quest’anno, la hit si è aggiudicata l’Outstanding Duo, Group or Collaboration ai NAACP Image Awards, e il BET Her Award, sempre insieme ai suoi collaboratori più “grandi”.

Blue IvyCarter è passata dalle apparizioni con Beyoncé sul red carpet, come nel 2019 alla prima del remake de Il Re Leone sfoggiando abiti en pendant firmati Alexander McQueen, ai cameo nei video della celeberrima madre, alle foto su Instagram sul profilo di Queen Bey. E oggi la baby star diventa protagonista assoluta, e presta la sua voce non solo alle pluripremiate canzoni della mamma megastar ma anche all’audiolibro tratto dallibro per bambiniHair Love di Matthew A. Cherry. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, Blue Ivy promette di fare grandi cose. Ma niente paura, la mini diva non si è montata la testa: frequenta la seconda elementare e continua a studiare. E di sicuro guarderà da casa la cerimonia della sessantatreesima edizione dei Grammy, che verrà trasmessa live da Los Angeles il 31 gennaio 2021 (anche se non si sa ancora in che forma, a causa del Covid-19). Eh sì, perché mamma Beyoncé quest’anno è la regina delle nomination: ben nove, per il visual album Black Is King.

Related Articles