È difficile individuare il momento decisivo per la carriera di Monica Bellucci: la sua vita si è svolta come un film romantico, ambientato nei paesaggi rurali di Città di Castello (un
comune del nord Italia dove è nata). Benedetta da una bellezza innegabile, ciocche corvine e una carnagione madreperla, Monica ha visto il successo in passerella così come sul grande schermo. Ricordiamo che a 50 anni, nel 2015, è stata persino scelta come Bond girl. Lei, preferiva farsi chiamare Bond Lady.
Negli anni ‘90 sale in passerella da Dolce & Gabbana: incarna l’immagine della femme fatale, sempre fasciata in un tubino nero e con un tocco di rossetto rosso sulle labbra, non sorprende che sia stata per lungo tempo una preziosa fonte d'ispirazione per gli stilisti italiani. E proprio in omaggio alla sua bellezza, il duo ha anche lanciato anche un'esclusiva capsule di rossetti intitolata Monica nel 2012.
Ora, all'età di 56 anni, continua a recitare in numerose campagne pubblicitarie per il marchio: ricordiamo la magnifica apparizione per la collezione beauty di Dolce & Gabbana, di appena un anno fa.
E quando si tratta di red carpet, Monica Bellucci ha assicurato un look italiano di Domenico e Stefano: chiara dimostrazione che l'attrice-modella è ancora la loro indimenticabile e unica Musa.
Qui sotto, British Vogue ha selezionato 17 look firmati Dolce & Gabbana.
Questo articolo è stato pubblicato suVogue UK