I migliori smartphone Android. Nuovi e tutti da regalare

I MIGLIORI SMARTPHONE ANDROID 

Fotocamere potentissime, schermi in full HD per guardarci anche un film e una serie di caratteristiche tech da far impallidire persino

un computer portatile. Tra i possibili regali tech per questo Natale 2020, ci sono i nuovi smartphone Android prodotti dai big della tecnologia per tenere testa all’iPhone 12 e conquistare un mercato sempre più volubile come quello della telefonia. Oggetti del desiderio in 5G,  i migliori smartphone Android hanno un collegamento a Internet superveloce di ultima generazione, non rinunciano a stile e design, puntando su colori e nuance dai nomi esotici.

Huawei Mate 40 Pro

Chiamatelo pure camera phone: il modello di punta della gamma Mate 40, ha 4 fotocamere, di cui 3 sul retro raccolte in un anello che conferisce al telefono uno stile tutto suo. La più potente ha un sensore da 50 megapixel per cogliere dettagli e colori anche in condizioni di scarsa illuminazione. E la modalità ritratto non ha nulla da invidiare a quella di una fotocamera reflex. Grazie al sistema di messa a fuoco automatica, che si adatta al variare della distanza del soggetto, anche le riprese video sono sorprendenti.
Colori e stile: Black,White e Mystic Silver. È disponibile anche in due varianti in pelle vegana nelle colorazioni Yellow e Green. Sul retro si nota lo Space Ring Design, l’evoluzione dell’ormai iconico design circolare e simmetrico di HUAWEI Mate Series.
Tech: Processore Kirin 9000, 4 fotocamere Leica, 256 GB di memoria (espandibile), display OLED da 6,7 pollici.
Ci piace perché: la batteria da 4400 mAh ha il sistema di ricarica più rapido al mondo e le smart gestures che ci permettono di controllare il telefono senza toccarlo.
Prezzo: da 1249 euro (disponibile anche in versione “+”).

Oneplus 8T

Il sistema operativo Android 11 qui assume un’interfaccia innovativa e elegante con tanto di Zen Mode che blocca lo smartphone e ci regala 20 minuti di digital detox. Non è l’unico punto di forza: Oneplus 8T ha anche un display Amoled Full HD + 20:9 che, grazie alla frequenza di aggiornamento di 120hz, offre un'esperienza di scorrimento molto fluida. Dalle serie tv come Ouverture of Something that Never Ended di Gus Van Sant per Gucci ai video della fashion week, non c’è filmato in alta definizione che possa resistergli.

Colori e stile: Aquamarine green e Lunar Silver in vetro satinato opaco anti-impronte, schermo piatto.
Tech: processore Qualcomm Snapdragon 865, 4 fotocamere di cui una Sony da 48 megapixel, 128/256 GB di memoria, display amoled da 6,55 pollici.
Ci piace perché: il sistema di ricarica Warp Charge 65 che offre la carica di un'intera giornata in soli 15 minuti. Il rapporto qualità prezzo.
Prezzo: 599 euro

Samsung Galaxy Z Flip 5G

Si apre e si chiude come una portacipria. Ma il Galaxy Z Flip 5G è un potente smartphone 5G (il nuovo standard velocissimo di Internet) con doppia fotocamera posteriore e uno schermo da 6,7” pieghevole che ha la risoluzione full HD: ideale per guardare le stories degli influencer da qui all’eternità, senza perdere un dettaglio.

Stile e colori: Mystic Gray e Mystic Bronze, con rivestimento in vetro
Tech: processore Snapdragon 855+, 256 giga di memoria, 3 fotocamere, display amoled da 6,7 pollici (e un secondo display da 1,1 pollici).
Ci piace perché: chiuso sta nel palmo di una mano. È una volta aperto lo schermo si può inclinare a piacere e scattare foto da diverse angolazioni.
Prezzo: 1600 euro.

Vivo x51 5G

Il polso fermo non basta: fare video di qualità con lo smartphone richiede uno stabilizzatore. E il Vivo x51 ha addirittura una gimbal camera, cioè una fotocamera con obiettivo “galleggiante” che muovendosi compensa i nostri movimenti e dà stabilità alle riprese. Lo smartphone perfetto insomma per filmare una sfilata in diretta senza far venire il mal di mare a chi guarda. Se il brand non vi dice molto, niente paura: è appena sbarcato in Europa dalla Cina, dove occupa saldamente la seconda posizione nel mercato degli smartphone.

Colori e stile: Alpha Grey, vetro satinato leggermente curvo nella parte posteriore.
Tech: processore Snapdragon 765G, 4 fotocamere (la principale da 48 Mpixel), 256 GB di memoria, display amoled da 6,5 pollici.
Ci piace perché: ci permette di girare video più stabili.
Prezzo: 799 euro.

Xiaomi Mi 10t pro

Uno smartphone da record con una fotocamera da 108 megapixel in grado di fare video a 8K. Ma più che i numeri colpiscono alcune funzioni come Photo Clone con cui possiamo riprodurre un soggetto in 4 diverse posizioni nella stessa immagine e Video Clone per raddoppiarlo in video. Mentre l’effetto Dual Video ci permette di registrare contemporaneamente dalla fotocamera frontale e da quella posteriore del dispositivo. Così i fashion creator di TikTok non hanno più bisogno di fare acrobazie per riprendere chi gli sta di fronte: fa tutto lo smartphone.

Colori e stile: Cosmic Black e Lunar Silver.
Tech: processore Qualcomm Snapdragon 865, 4 fotocamere, 128/256 GB di memoria, display IPS FullHD da 6,67 pollici.
Ci piace perché: la super-fotocamera e il rapporto qualità prezzo.
Prezzo: 599 euro (disponibili anche le versioni regular e lite a partire da 300 euro).

Oppo Find X2 pro

Un miliardo di variazioni di colore: tante ne rivela il super display di questo smartphone, che ha anche la tecnologia HDR10+ proprio come i tv di ultima generazione. Non solo: vanta un sistema di protezione oculare che regola in modo intelligente il colore dello schermo in base alla luce dell’ambiente circostante, offrendoci un'esperienza visiva più confortevole. Anche il comparto fotografico si fa notare: fotocamera selfie frontale da 32 megapixel e 3 fotocamere sul retro di cui la più potente da 48 megapixel permette di girare filmati in 4K fino a 60 fotogrammi al secondo. Vedere per credere il video di Youtube dove il premio Oscar Eddie Redmayne racconta proprio la sua passione per questo smartphone.

Colori e stile: disponibile in ceramica nera e in pelle vegan arancione o green.
Tech: processore Qualcomm Snapdragon 865, 4 fotocamere, 128/512 GB di memoria, display Oled QHD+ Ultra Vision da 6,7 pollici.
Ci piace perché: lo schermo è davvero top.
Prezzo: 1200 euro (disponibile anche in versione “neo” e lite a partire da 330 euro).

Related Articles