Grey's Anatomy 17: l'omaggio ai morti del Covid-19

Nessuno spoiler, non vi preoccupate. Solo tanta emozione. Quelle che hanno regalato cinque minuti minuti dell'ultima puntata andata in onda negli Stati Uniti di

target="_blank" rel="nofollow" target="_blank">Grey's Anatomy. Una puntata che ha deciso di raccontare la cronaca di questi mesi flagellati dal covid-19 e soprattutto ha voluto rendere omaggio alle centinaia di migliaia di morti per colpa della pandemia.

"I pazienti sono più di numeri, anche quando vengono a mancare" con queste parole la serie ha voluto raccontare il lato umano della pandemia aggiungendo, in coda alla puntata la lista dei nomi delle persone tragicamente venute a mancare per colpa del virus.

Grey's Anatomy

La produzione del medical drama creato da Shonda Rhimes aveva già dimostrato particolare attenzione all'emergenza covid-19: da un lato perché è stata una delle prime produzioni a venir bloccata, dall'altro perché ha voluto contribuire fattivamente alla lotta al virus donando i propri dispositivi medici (usati come oggetti di scena) agli operatori sanitari. Una scelta che ha raccontato l'altro volto della medicina e ha sottolineato l'importanza del lato umano nell'affrontare il tema della pandemia. 

 

Related Articles