Sembra ieri quando quel ragazzino, magro e capellone, entrò a far parte degli One Direction, facendosi notare all'edizione inglese di X-Factor. Oggi, a distanza di 10 anni, Harry Styles con un
Lo stile polish per il cinema
Sul set del thriller ambientato negli anni '50, diretto da Olivia Wilde, Harry Styles appare con un look rinnovato e inedito, decisamente più formale e “pettinato” rispetto alle sue ultime apparizioni del 2020. Styles è stato fotografato con un nuovo tagli di capelli, più corti e composti come si portavano nei Fifties, e un abito slim fit blu navy, abbinato a camicia bianca, cravatta e stringate di pelle scura. Il cantautore attore è quasi irriconoscibile, anche a causa della mascherina sul volto, ma ci incuriosisce molto verderlo in questa nuova veste più classica e old style.
I look genderless di Harry Styles
Complice un recente e discussissimo servizio di copertina sull'edizione americana di Vogue, Harry Styles, anche nel 2020, continua la sua lotta alla toxic masculinity. Iniziata, per dover di cronaca, già molto prima, negli ultimi anni la ricerca di Styles per un look meno stereotipato e libero dalle norme binarie, si è manifestata in moltissime occasioni. Il cantautore ha regalato ai suoi fan outfit con collane di perle, camicie in pizzo trasparente e, perfino, un paio di collant a rete,stimolando una conversazione globale sugli stilemi della moda maschile.
Il granny style di Harry
Maglioni della nonna, pantaloni a vita alta e calzature dal gusto retrò, hanno popolato il guardaroba di Harry Styles degli ultimi anni. Nel 2019 il cantautore britannico è diventato una vera icona per gli amanti under 30 dello stile vintage, proponendo look studiati per dare l'impressione di essere stati messi insieme in un magazzino di abiti di seconda mano, anche se a tutti gli effetti griffatissimi e delle ultime collezioni. Non possiamo dimenticare quando ha indossato quel gilet di lana con le pecore firmato Lanvin.
La svolta di stile con Gucci
Erano gli American Music Award 2015 e i rumors di Harry Style come solista erano già nell'aria. Pochi mesi prima Alessandro Michele aveva debuttato come Direttore Creativo di Gucci, sovvertendo l'identità del brand con una nuova estetica intenzionata a ribaltare le regole della moda e di genere. Il cantante aveva bisogno di affermare la sua identità e fare un primo passo fuori dagli One Direction. I look della nuova collezione Gucci erano sembrati perfetti per quell'intento e, così, Styles si presentò sul red carpet dell'evento con uno dei completi floreali di Alessandro Michele. Il primo di una lunga serie di look Gucci che indossò da quel momento in avanti, diventando a tutti gli effetti una musa del brand.
I look degli esordi di Harry Styles
Prima del sodalizio con Gucci, lo stile del giovane cantante era piuttosto confuso e poco definito. Lo ricordiamo in una breve parentesi grunge nel 2014, con T-shirt consumate e pantaloni attillati; oppure pop rock nel 2013 quando, tra felpe con cappuccio e jeans strappati, camuffava il suo fisico esile da teenager in capi oversize.
Scorrete la foto gallery per ripercorrere l'evoluzione dello stile di Harry Styles attraverso i suoi look più belli da oggi agli esordi.