Letizia di Spagna in Honduras: primo viaggio dopo la pandemia

Consegnare 120 tonnellate di aiuti umanitari per il grande sforzo degli ultimi 10 anni della Cooperazione spagnola: questa è la missione che ha visto la

regina Letizia di Spagna lasciare proprio in questi giorni la penisola iberica per andare in Honduras. Il carico di aiuti umanitari consegnato dalla sovrana è un sostegno concreto alla popolazione colpita dagli uragani Eta e Iota che hanno lasciato 300mila persone senza casa.

Secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, il carico di aiuti comprenderebbe anche dei test diagnostici rapidi per il covid-19 oltre che a una serie di articoli vitali per le persone colpite dagli uragani. Ovviamente la visita di due giorni della regina è stata soggetta alle restrizioni legate alle norme anti-pandemia ma si sono comunque tenuti degli incontri con i massimi vertici del paese. Come rivela il quotidiano La Prensa, “A San Pedro Sula la regina ha incontrato all’aeroporto il presidente dell’Honduras, Juan Orlando Hernández, e la first lady, Ana García"

Non è la prima volta che la regina Letizia si reca in Honduras: già nel 2015, la regina Letizia vi si era recata durante un tour del centroamerica finalizzato proprio alla cooperazione internazionale che è, da sempre, al centro dell'agenda della sovrana. 

Related Articles