Morbidissimo cashmere, soffice lana mohair, filati riciclati: regalare a Natalesciarpa e/o cappello può avere il dolce significato di protezione e calore. Seppur all'apparenza poco originale, la nostra idea è quella
di scegliere con cura l'accessorio che andrete a impacchettare.
Iniziate dalla scelta del modello: non esistono solo beanie hat (la nota cuffia), ma anche baschi, boy hat, bucket hat, modelli aviatore, cloche o dalla falda larga per un tocco più retrò. A questi si aggiunge il passamontagna, pensato per proteggere la testa e parte del viso dal freddo, incline al distanziamento sociale che dobbiamo osservare. Qui troverete la nostra guida a come indossare i cappelli di tendenza dell'inverno 2020.
Per quanto riguarda le sciarpe potete optare per modelli lavorati a mano con punti di ogni genere: non solo maglia rasata, ma anche a “grana di riso”, a “ventaglietti” o “a coste”, tutte varianti che impreziosiscono i modelli monocromatici. Anelli di lana che si avvolgono al collo, metri di filati da arrotolare a piacere o lasciare cascare, morbide stole che avvolgono in un abbraccio: sono molteplici le possibilità per esprimere amore e affetto. Anche a distanza.
Guardate anche: Come indossare la sciarpa e il foulard ed essere super chic
Foto in copertina: Ruslan Baginskiy
Model: Agata Danilova
Photo: Stephan Lisowski
Style: Nadiia Shapoval
Hair: Pavel Lotnik
MUA: Svetlana Rymakova