Moda 2020-21: i pantaloni neri di pelle per ogni occasione

Eleganti e super sexy, i pantaloni neri di pelle sono un capo must del look invernale 2020: ecco come indossarli

I pantaloni di pelle non

sono un capo facile. Eppure, questo capo tanto raffinato quanto audace è riuscito a conservare nel tempo un certo fascino, sia per il pubblico femminile, sia per quanto riguarda i designer di moda. Sono tanti i marchi che ne hanno fatto un pezzo statement, dichiarando il loro amore verso un'estetica rock'n'roll declinata in un'inedita chiave high fashion perfetta per le passerelle autunno inverno 2020 2021

Insomma, oggi i pantaloni di pelle sono un classico imprescindibile del guardaroba, da sfoggiare in ogni occasione prestando solo attenzione a qualche piccolo accorgimento. La pelle, infatti, è un materiale complesso, che necessita di maggiore attenzione quando si parla di abbinamenti. Un look equilibrato e facile da copiare per il giorno, ad esempio, è quello composto da pantaloni e un maglione dal taglio morbido - come quello proposta da Isabel Marant ed Hermès.

La proposta ideale per un outfit serale, invece, è quella di accostare la pelle alla pelle, proprio come Off-White e Philosophy di Lorenzo Serafini, che ha presentato in sfilata un raffinato completo nero con giacca e pantaloni con revers e bordi bianchi. Anche la scelta degli accessori è molto importante: se per il daytime è preferibile puntare su anfibi o sneakers, dall'ora dell'aperitivo in poi meglio scegliere stivali e tacchi alti. 

Hermès

Isabel Marant

Haider Ackermann

Philosophy di Lorenzo Serafini

Off-White

Koché

Louis Vuitton

Related Articles