Tom Cruise, l'ira sul set per chi non rispetta le norme anti-Covid

Sembrerebbe un monologo tratto da Magnolia e invece è pura verità. Sul set di Mission Impossible 7, Tom Cruise si è letteralmente imbestialito scagliandosi contro

due persone della crew che non rispettavano le norme di distanziamento anti covid-19. Ne è risultata una lunga, lunghissima, "lavata di capo" che però racconta lo stato di salute del cinema colpito dalla pandemia. In un audio diffuso dal The Sun e rimbalzato su tutti i siti, si sente Cruise letteralmente perdere le staffe e fare un discorso molto chiaro e molto sensato, per quanto potente, all'indirizzo dei due tecnici.
Tom Cruise e Hayley Atwell in una Fiat 500 gialla che sarà guidata da uno stuntman durante le scene d'azione. Siamo a Piazza di Spagna. 

© Photo by Samantha Zucchi/Insidefoto/Mondadori Portfolio via Getty Images

"Stiamo creando migliaia di posti di lavoro qui. Non faremo chiudere questa produzione. È chiaro? E se vi vedo ancora, siete finiti". L'attore ha poi sottolineato un punto importantissimo "Sto cercando di parlare con il vostro buonsenso. Se non riuscite a venire a patti con il vostro buonsenso, con la vostra logica, allora siete licenziati". “Nessuna scusa” ha poi aggiunto. “Le scuse fatele a quelli che hanno perso la casa o il reddito per mandare al college i figli perché sono rimasti senza lavoro". Il problema, infatti, è percepito come enorme e preoccupa tutti gli "attori" dell'industria cinematografica. Come dice lo stesso Cruise nel suo sfogo: "È questo a cui penso la notte. Al futuro di questa industria".

Tom Cruise a Roma sul set di Mission Impossible 7, 21 november 2020

© Samantha Zucchi/Insidefoto/Mondadori Portfolio via Getty Images

Le parole di Cruise non sono cadute nel vuoto. Se infatti il tono era particolarmente acceso, altresì il problema è davvero sentito tanto che lo stesso George Clooney si è sentito in dovere di spendere parole in sostegno del collega. "Non ha trasceso. È un problema serio" ha detto Clooney aggiungendo però che forse non avrebbe minacciato il licenziamento. "Non è il mio stile" ha detto l'attore ai microfoni di Howard Stern.

Related Articles