Certo, la scarsità di matrimoni delle celeb è uno dei minori, tra gli effetti collaterali di una pandemia. Tuttavia, la mancanza di luoghi da sogno
Principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi
Princess Beatrice was a pandemic bride.
© PA
Il matrimonio di luglio della principessa Beatrice è stato lontanissimo dagli elaborati spettacoli a cui ci hanno da sempre abituati i reali. Lo sposalizio del Duca e della Duchessa del Sussex nel 2018 ha attirato un pubblico globale stimato di 1,9 miliardi di persone, mentre lo stesso anno circa in 800, tra cui Kate Moss e Demi Moore, hanno partecipato al matrimonio di sua sorella, la principessa Eugenie, nel Castello di Windsor. Avendo dovuto rinunciare al loro piano originale di sposarsi al St James's Palace a maggio, Beatrice e il suo audace sposo italiano hanno scelto di unirsi a nozze in un'intima e tenerissima cerimonia privata presso la Royal Chapel a Windsor. La cosa presa in prestito dalla sposa? Un abito Norman Hartnell vintage che apparteneva a sua nonna, la regina.
Natalia Vodianova e Antoine Arnault
Anche la supermodella Natalia Vodianova è stata costretta a cambiare i suoi programmi a causa della pandemia. Il 27 giugno presso l'Abbazia di Saint-Pierre d'Hautvillers avrebbe dovuto sposare il CEO di Berluti, Antoine Arnault, che a Capodanno 2019 le aveva fatto la fatidica domanda. Invece si sono sposati a settembre in una cerimonia low profile, ma terribilmente chic, a Parigi. La splendida sposa indossava un abito color crema della stilista russa Ulyana Sergeenko, dalla linea decisa in contrasto con un delicato ricamo lilla cucito a mano sul colletto.
Vittoria Ceretti e Matteo Milleri
La modella italiana e il suo fidanzato si sono scambiati i voti in una pittoresca cerimonia in riva all'oceano a Es Cubells, Ibiza, il 1° giugno. Vittoria indossava il maxi abito in taffetà La Robe Manosque di Jacquemus, sandali bianchi con cinturino e un semplice velo.
Toni Garrn e Alex Pettyfer
In linea con il mood essenziale del 2020 anche Toni Garrn, che ha sposato l'attore britannico Alex Pettyfer indossando una sottoveste minimal e occupandosi lei stessa del trucco da sposa. La modella tedesca e la star di Magic Mike si frequentavano dal febbraio 2019 e il 4 ottobre si sono scambiati i voti nella città natale della sposa, Amburgo. Al posto di un abito bianco, Garrn ha optato per l'oro di Rat & Boa, accessoriato con un particolare cappello di paglia. "Ora puoi davvero chiamarmi mogliettina", ha postato su Instagram.
Lily Allen e David Harbour
La pop star britannica ha sorpreso tutti con il suo matrimonio quasi inaspettato a Sin City. A settembre, poco più di un anno dopo che Allen ha iniziato a frequentare l'attore di Stranger Things, Harbour, una serie di post su Instagram hanno annunciato le loro nozze: la cantante, che ha acquistato il suo miniabito Dior ispirato agli anni '60 poche ore prima della cerimonia, ha lasciato che fosse l'emoji del cuore a parlare sui suoi post, mentre il suo neo-marito raccontava il matrimonio più stravagante delle celebrities del 2020: "In un matrimonio officiato da il re stesso, la principessa del popolo ha sposato il suo devoto, basso di rango, ma gentile titolare della carta di credito, in una bellissima cerimonia illuminata dal cielo cinereo per gentile concessione di uno stato in fiamme a miglia di distanza nel mezzo di una pandemia globale."
Scarlett Johansson e Colin Jost
The low-key couple tied the knot in October in New York.
© Getty Images
I dettagli delle nozze pandemiche di questa coppia notoriamente privata sono ovviamente non pervenuti. È stato lasciato all'organizzazione benefica Meals on Wheels il compito di confermare che si sono sposati in ottobre in "una cerimonia intima con i loro parenti stretti e i loro cari". A Palisades, New York, gli sposi hanno chiesto come regalo una donazione proprio a questa associazione. Brava Scarlett.
Lucky Blue Smith e Nara Pellman
Il coronavirus doveva ancora ribaltare il mondo intero quando Lucky Blue Smith ha sposato la collega modella Nara Pellman, a febbraio, ma il loro matrimonio a piedi nudi sulla spiaggia racchiudeva già lo spirito dell'anno. Smith ha indossato un abito celeste con risvolti blu royal per la cerimonia in California, mentre la sua sposa ha optato per un bellissimo Orseund Iris. Il post-cerimonia includeva balli con Etta James, una pila di ciambelle al posto della tradizionale torta nuziale e una corsa a tarda notte verso gli hamburger di In-N-Out.
Raven-Symoné e Miranda Maday
L'enfant prodige Raven-Symoné ha sposato a giugno la social media manager Miranda Maday, nel giardino della casa dell'attore Debbie Allen di Grey's Anatomy. Si sono scambiati i voti in una piccola festa con sei amici, banchettando con ostriche, pasta all'aragosta e una torta ai frutti di bosco.
Jessica Brown Findlay e Ziggy Heath
La star di Downton Abbey e il collega Ziggy Heath si sono sposati a Londra a settembre. La sposa indossava un delicato abito di Hermione de Paula - che crea abiti su misura ricamati con messaggi nascosti e simboli significativi - con uno scintillante copricapo di Anissa Kermiche. Il conte e la contessa di Grantham sarebbero stati orgogliosi.
Principessa Raiyah di Giordania e Ned Donovan
Quello di Beatrice non è stato l'unico matrimonio reale in versione ridotta del 2020: solo quattro ospiti - tra cui la madre della sposa, la regina Noor - hanno assistito a luglio al matrimonio della principessa Raiyah di Giordania con il giornalista britannico (e nipote di Roald Dahl) Ned Donovan. Quando ha annunciato la notizia su Twitter, la principessa ha spiegato che la pandemia aveva fatto deragliare i loro piani originali, ma ci sarà tempo per i festeggiamenti in Giordania una volta che la situazione lo consentirà.