Tendenze gonne 2021: il tulle street style

Le tendenze relative alle gonne 2021 puntano sul tulle. Ecco i consigli di stile dalla moda street style 

Trasparenti e ricamate, o ampie da vera

principessa. Nel 2021legonnedi tulle saranno le protagoniste assolute del nostro guardaroba, non solo in versione midi: indosseremo anche modelli più lunghi. E, accanto alle interpretazioni bon ton, secondo le tendenze gonne 2021, troveremo degli accostamenti più strong, all'insegna dei contrasti. Per avere una preview dettagliata di come indosseremo le gonne di tulle in futuro, analizziamo i look della moda street style.

Over mania

Lunga, piena, vaporosa. Abbinata a coat e a maglioni maxi. Le calzature perfette? Gli anfibi. Ecco svelato il lato ‘alternativo’ della gonna di tulle.

Street Style - 2020

© Christian Vierig

Impalpabile e bon ton

Nonostante le novità, rimane inalterata la sua allure magica e girlish. Ecco un modello see-through abbinato a blazer, camicia e pump. Tutto declinato in un goloso rosa pastello. 

Street Style - 2020

© Claudio Lavenia

Mix and match

Non mancano versioni più elaborate della gonna di tulle, con lavorazioni plissé ed effetti rainbow. Da indossare con elementi a contrasto.

Street Style - 2020

© Hanna Lassen

Top maxi e gonna light

Questo ensemble, basato sul contrasto black and white, mette ben in evidenza la contrapposizione tra ‘sopra e sotto’.  Un essenziale dolcevita, poi, è la scelta perfetta per valorizzare un'impalpabile gonna di tulle, una volta che avremo messo da parte l'outerwear. 

Street Style - 2020

© Edward Berthelot

Related Articles