Quattro generazioni della famiglia reale hanno unito le loro forze per preparare dolci natalizi da regalare ai veterani militari. La regina Elisabetta, il principe Carlo,
Era un momento delicato per la famiglia reale che a fine 2019 aveva passato le vicissitudini dell'allontanamento di Andrew dalla scena pubblica, le vacanzenegli States di Harry e Meghan e del piccolo Archie con conseguenti speculazioni della stampa e poi il ricovero del Principe Philip, programmato e sicuro, ma comunque ricovero, per cui era stato necessario ritrovare una certa e solida unità. E mostrarla al mondo.
Il Principe William, il Principe George, La Regina Elisabetta II, il Principe Charles
© Handout
Quest’anno sicuramente si tratta di un periodo ancora più complicato, a livello globale, a causa della pandemia, per questo, dopo averli lasciati maturare, i reali hanno donato in beneficenza questi dolci, testimoniando la loro vicinanza e affetto alla Royal British Legion e sostenendo l'iniziativa Together at Christmas che cerca di combattere il senso di isolamento e solitudine di alcuni membri delle forze armate sotto le festività.
Il Principe William, il Principe George, La Regina Elisabetta II, il Principe Charles
© Handout
I veterani Liam Young, Colin Hughes, Alex Cavaliere, Barbra Hurman e Lisa Evans con il Principe George, il Principe William, La Regina Elisabetta II e Il Principe Charles
© Handout
Il direttore generale della RBL, Charles Byrne, ha commentato: “il Natale può essere un momento in cui le preoccupazioni finanziarie delle persone o i sentimenti di solitudine, isolamento o ansia aumentano, quest'anno più che mai, a causa del Covid-19. Vogliamo che tutti coloro che all'interno della nostra comunità sentono questo tipo di pressione, sappiano che la Legione è qui per loro, disponibile a supportarli nel migliore dei modi. Riunire le persone, combattere la solitudine e aiutare le persone e le famiglie a sentirsi legate è una parte importante del nostro lavoro tutto l'anno.”
Le foto, scattate da Chris Jackson sono state realizzate nella Music Room di Buckingham Palace.