Moda Uomo 2020: gli smoking più eleganti per il look di capodanno

Lamoda uomonon smette di farci sognare fino all'ultimo dell'anno. Per salutare definitivamente il 2020, e pensare ai look di capodanno con cui iniziare al meglio

il 2021, ci è sembrato ovvio e doveroso proporvi una selezione dei migliori smoking eleganti dalle collezioni invernali delle maison del lusso maschile. Tra completi classici e moderne reinterpretazioni, il tuxedo rimane l'emblema assoluto di classe e raffinatezza, l'abito delle feste per eccellenza, il vestito delle occasioni speciali. E quale evento migliore di capodanno per tirarsi a lucido e presentarsi al nuovo anno al massimo delle nostre possibilità?

Dior

© Gorunway

Dolce & Gabbana

© Gorunway

Louis Vuitton

© Gorunway

L'abito visto in passerella con la collezione di moda uomo Diorautunno inverno 2020 2021 è una reinterpretazione fantasiosa e libera dell'originale smoking. La giacca doppio petto blu scura è personalizzata con un rever stretto in raso, e colletto a contrasto in velluto scarlatto. Il taschino è impreziosito da una spilla gioiello, con frange metalliche; le maniche sono arrotolate in modo ordinato per mostrare i lunghi guanti di ciniglia color panna. Al posto del classico papillon, a cingere il colletto della camicia azzurro chiaro c'è un foulard in fantasia, serrato da un fermacravatta di cristalli. Il pantalone, elegante e affusolato, è dello stesso tessuto, in marrone scuro.

Meno articolato, ma di altrettanta eleganza, è il completo tre pezzi, in velluto nero a coste, firmato Dolce & Gabbana. L'abito ideale per un capodanno “all'italiana” in grande stile, pur rispettando le regole anti assembramento nelle nostre case di famiglia. La silhouette sartoriale dalle proporzioni rilassate si distingue per i grandi revers a lancia e la superficie lucida e lussuosa del tessuto. L'abbinamento classico, con camicia bianca e cravatta nera, guadagna carattere grazie al cappello a coppola abbinato in velluto, al pendente a croce in oro e alle scarpe stringate in pelle scura dalla punta tonda pronunciata.

Decisamente più impegnativo da indossare, ma un vero sogno a occhi aperti, è il tuxedo della collezione di moda uomo Louis Vuitton autunno inverno 2020 2021. L'appariscente giacca doppiopetto, decorata da una tripla fila di volant, applicati a marcare la linea del sormonto, la cintura e i polsini, trasformerà il vostro look di capodanno in un autentico outfit d'alta moda. L'abbinamento visto in passerella la propone con camicia bianca, pantaloni eleganti slim fit e stivaletti tipo camperos, in pelle nera lucidissima.

Emporio Armani

© Gorunway

Gucci

© Gorunway

Balmain

© Gorunway

Related Articles