Bridgerton: chi sono i 5 attori più sexy della serie tv

A pochissimi minuti dai titoli di testa della serie tv Bridgerton, l’appuntamento-evento del Natale di Netflix, già si vede chiaramente il primo lato B di

uno dei protagonisti, per la precisione quello del visconte e capofamiglia Anthony Bidgerton (Jonathan Bailey). Così si hanno ben pochi dubbi sulla virata “piccante” di Shonda Rhimes (creatrice di Grey’s Anatomy) rispetto al classico racconto in costume. Niente di nuovo per i lettori della saga letteraria da cui è tratta, scritta da Julia Quinn ed edita in Italia da Mondadori (la prima stagione è tratta dal romanzo iniziale, “Il duca e io”). Rimarranno delusi invece gli spettatori, che s’aspettavano un pudico sfiorarsi di guanti nei saloni dell’alta società dopo aver diligentemente compilato il carnet di ballo al polso delle debuttanti. In pochissime ore gli sconosciuti interpreti sono diventati beniamini social e basti pensare che la protagonista Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton) ha già raddoppiato i follower su Instagram.

Non c’è da stupirsi: i personaggi principali,avvolti in tessuti pregiati e adornati di gioielli mozzafiato, compaiono spesso e volentieri senza veli, in tutta la loro possente avvenenza. Siccome la prima stagione è incentrata sulla tensione erotica e romantica tra Daphne e Simon (Regé-Jean Page), duca di Hastings, non stupisce che questo Adone sia diventato già l’oggetto del desiderio di tutto il pubblico, anche quando mostra solo i muscoli guizzanti del braccio prima di un incontro di boxe.

La storia, per chi non avesse ancora familiarità con la vicenda, è ambientata nel periodo Regency inglese, all’inizio dell’Ottocento e segue gli scabrosi retroscena dell’alta società attraverso le cronache scandalistiche della misteriosa Lady Whistledown (che vanta la voce di Julie Andrews). I Bridgerton sono una nobile e numerosa famiglia dalla bellezza sconcertante e, ovviamente, incarnano le fantasie di fanciulle e giovanotti dell’aristocrazia britannica. Nell’adattamento televisivo molti personaggi (e alcune vicende) vengono anticipati nelle prime otto puntate, oltre all’introduzione di personaggi mai visti nei libri, come il Principe Federico (l’affascinante biondino Freddie Stroma, già visto nella saga di Harry Potter).

Conosciamo meglio, allora, il poker di bellezze maschili da tener d’occhio e la sublime presenza femminile più ammirata di Bridgerton

1. SIMON (REGÉ-JEAN PAGE)

Tutti gli occhi sono puntati sugli addominali di Regé-Jean Page, trentenne anglo-africano già visto nella serie di Shonda Rhimes “For the People”, che su Instagram promette di fare quello che può con quello che ha. E, stando a quanto Madre Natura gli ha concesso, si direbbe che di potenziale ne ha davvero tanto. Perfetto nell’incarnare il ribelle eroe romantico (ovviamente anche ricco sfondato, altrimenti che duca sarebbe?), d’ora in poi non popolerà solo le fantasie notturne dell’innocente Daphne, c’è da scommetterci. Ha un pedigree teatrale, una laurea al Drama Centre London e una gavetta americana che include “Sylvie’s Love” (sempre su Netflix). Se ci saranno – come si spera – altre stagioni dei Bridgerton, ciascuna dedicata ad uno dei figli del defunto visconte, Simon avrà un ruolo marginale, quindi meglio approfittarne e godere di questi occhioni neri in queste otto, succulente, prime puntate.

Regé-Jean Page, il duca di Hastings

© LIAM DANIEL/NETFLIX

2. DAPHNE (PHOEBE DYNEVOR)

Questa 25enne originaria di Manchester è probabilmente il volto più noto del giovane cast, oltre ad essere ancora una volta il personaggio femminile  attorno a cui ruotano figure maschili di raro sex appeal. Stiamo parlando ovviamente della serie Snatch, che la vede al fianco di Rupert Grint (Ron della saga di Harry Potter), Luke Pasqualino (ex D’Artagnan televisivo) e Lucien Laviscount (un rubacuori seriali, da Scream Queens a Katy Keene). Phoebe Dynevor, figlia d’arte, ha collezionato personaggi del piccolo schermo inglese fino ad arrivare a diventare la moglie di Nico Tortorella in Younger (telefilm firmato da Darren Star, già creatore di Sex and the City). Non stupisce che abbia fatto centro al provino per il ruolo di Daphne, prima delle donne Bridgerton a cercare marito, ma ostinata ad arrivare all’altare per amore: eterea, raffinata e sveglia, quasi fin troppo perfettina per sembrare vera. Chi non vorrebbe essere al suo posto tra le braccia del duca di Hastings?

Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor, alias Hastings e Daphne

© LIAM DANIEL/NETFLIX

\

3. ANTHONY (JONATHAN BAILEY)Jonathan Bailey aveva sostenuto il provino per il ruolo del duca, ma si è dovuto accontentare – si fa per dire – del primogenito di casa Bridgerton, Anthony, a cui dovrebbe essere interamente dedicata la seconda stagione. Dongiovanni impenitente – o, come si dice nella serie, libertino di prim’ordine, capace di sedurre ogni donna nel raggio di miglia, fa decisamente a gara con l’amico Simon per chi compare senza camicia più volte nel corso delle varie scene. A trentadue anni incarna una bellezza virile e un po’ scalmanata, ma di tutto il cast maschile incontrato da Vogue risulta decisamente il più brillante e simpatico. Il suo fascino non è costruito, ha ancora negli occhi quel bagliore di stupore misto ad emozione, nonostante abbia calcato a lungo le scene teatrali del West End londinese e abbia collezionato ruoli di tutto rispetto in produzioni britanniche di tutto rispetto, da Leonardo a Broadchurch, passando per un episodio di Doctor Who. Sentiremo presto (e tanto) parlare ancora di lui.

Jonathan Bailey alias Anthony Bridgerton

© NICK BRIGGS/NETFLIX

4. BENEDICT (LUKE THOMPSON)

Il profilo IMDB di Luke Thompson non ha neppure una foto e questo la dice lunga su quanto questo talento inglese debba essere ancora scoperto, nonostante di recente abbia avuto una particina nel kolossal Dunkirk. Occhioni verdi e fisico statuario, interpreta il secondogenito di casa Bridgerton, un altro scavezzacollo con ambizioni pittoriche e un’inclinazione spiccata verso il gentil sesso. Al suo personaggio dovrebbe venir dedicata la terza stagione, con una delle lovestory più fiabesche dell’intera saga (in stile Cenerentola, per capirci). Finora ha fatto da spalla ai sogni di gloria della sorella minore Eloise e alle responsabilità del capofamiglia Anthony. Bendedict, insomma, è irrequieto e irriverente, ma non ha voglia di mettersi al centro dell’attenzione, preferisce defilarsi nell’ombra, un po’ come il suo interprete. L’attore non è un tipo social, ma di lui si sa che ha – come da tradizione – iniziato a lavorare calcando le scene teatrali, con produzioni shaekesperiane. L’alone di mistero, ovviamente, alimenta la caccia al gossip.

Luke Thompson alias Benedict

5. COLIN (LUKE NEWTON)

Il più romantico e tenero dei fratelli Bridgerton, Colin, è interpretato dal 23enne londinese Luke Newton, che grazie a questa faccina da bravo ragazzo ha già conquistato il pubblico di Disney Channel nella serie The Lodge. È anche un musicista e cantante, talenti subito messi in scena nella serie in uno dei momenti più gioiosi e spensierati della prima stagione. Non stupisce che di lui e del suo spirito da esploratore sia innamoratissima Penelope (a loro viene dedicato il quarto romanzo), ma proprio il suo spirito puro lo rende oggetto (solo nella versione a puntate, però) delle mire matrimoniali di Marina, lontana parente della ragazza. I fan lo hanno scoperto da tempo (su Instagram ha uno dei profili più seguiti tra quelli dei giovani interpreti) perché sfoggia pose da modello a scatti privati buffi. Ha il classico sguardo da bravo ragazzo, ma le fan – soprattutto quelle scatenatissime in Brasile – non aspettano altro che vedergli sfoggiare muscoli e tartaruga.

Luke Newton alias Colin Bridgerton

© LIAM DANIEL/NETFLIX

I tre fratelli Bridgerton

Related Articles