Le tendenze beauty 2021 come ogni anno saranno definite anche dai brand. Da quelli più famosi, ma non solo: spesso le idee più innovative vengono
espressoh con Sweet and Sour
palette dall’intensità modulabile quattro colori - amaretto, moka, tabasco, spritzy - lanciata a novembre 2020. Il motto del marchio, fondato nel 2018 da Chiara, un under trenta del terzo millenio, è Do you wanna coffee with us? L’idea del caffè espresso racchiude il Made in Italy al 100% insieme a un gesto semplice e quotidiano. Un ritorno alle basi che racconta come la bellezza si riveli nelle più piccole cose. Sweet and Sour, applicabile sia con il pennello che con le dita, ha un effetto cremoso, colori pieni e durata all day.
Here After con PHASMA
Uno dei sette oli essenziali che Alice Manfroni ha creato unendo amore per la natura, yoga e meditazione. Realizzati tutti con essenze biologiche, ereditano i propri nomi - Nus, Eilodon, Psyche, Dianoia, Soma, Ochema e appunto Phasma - dagli studi e dalla successiva discussione di Rudolf Steiner, esoterista e teosofo, nel suo “La scienza dello spirito”. In questo caso, gli ingredienti sono lavanda e lemongrass. Applicato sulle tempie favorisce il rilassamento mentale. Unito ai sali da bagno, regala un rigenerante pediluvio. Consigliato in particolare come rito serale. Oltre agli oli, Palo Santo e salvia bianca essiccata.
Locherber con Milky Way
Nuovo rituale di bellezza che illumina e protegge la pelle del viso, ispirandosi alla luce della Via Lattea. Brigitte Baerlocher, Head of Marketing and Communication del gruppo Coval, eacconta di subire da sempre il fascino dello spazio e degli astri e di averne voluto racchiudere l’essenza nel gel purificante/latte illuminante e nella crema viso detox. La texture è pensata sia per le pelli più giovani, sia per una fresca beauty routine più adulta. Il gel si trasforma a contatto con l’acqua, durante la detersione, in morbido latte mentre la sua formula è arricchita con estratto di radice di zenzero, per la circolazione, e polvere di caffè per un leggero scrub. La crema viso è un mini trattamento spa con semi di Meadowfoam e Burro di Caritè, Vitamina B3 e probiotici.
heimish con Varnish Velvet LipTint 01 Cherry Tomato Red
Pieno di vitalità e ad alta saturazione, delicato e cremoso nella texture. Packaging di tendenza e in questo caso pocket, è solo uno dei prodotti realizzati dall’azienda coreana con focus makeup dai toni freschi ma naturali. Senza parabeni, ogni pezzo è cruelty-free.
Agenov con Revitalizing Tonic
Trattamento quotidiano che completa la detersione del viso con una composizione esclusiva che non altera l’equilibrio idrolipidico della pelle e dona una piacevole sensazione di benessere e una delicata profumazione. Acqua distillata di Hamamelis, Glycacid, Guaranà e succo di Aloa sono gli ingredienti. Agenov rappresenta un nuovo stile di vita che fa incontrare la natura incontaminata della foresta Amazzonica e la tecnologia italiana. La promessa è quella di ottenere un’età nuova.
MeWe con Ila Malù Quirk Line
Piccoli, infiniti triangoli di un caleidoscopio da cui nascono inaspettate combinazioni. Prodotti pratici, modulabili e multifunzionali ma anche inaspettati ed emozionali. Magici? A ricordarci la forza trasformista di Emy, protagonista dei cartoni anni ’80, è uno dei pezzi forti: Magic Wand Transforming Foundation, fondotinta solido e multi-tecnico, che ricorda una bacchetta dotata di speciali pigmenti microincapsulati Changing Color che permettono di veicolare un colore universale che si trasforma per adattarsi ai diversi incarnati.
Agent Nateur con The Oli (Trinity)
Un ménage à trois rigenerante, lenitivo e nutriente per una pelle morbida ed elastica. Holi (water) è un tonico idratante che esfolia, rimpolpa e illumina. Holi (c) è un siero a base di polvere di perla, calcio e vitamina C che rassoda e uniforma il tono della pelle, combatte i radicali liberi e minimizza cicatrici e acne. Holi (oil) fortifica il derma e riduce rossore, rughe e iperpigmentazione. Jena Covello, creatrice del marchio, è partita dalla produzione di deodoranti privi di alluminio.
Akar Skin con Balance Toner, Clarify Face Oil e Pure Lip Restoration
La parola Akar significa cristallo bianco in tibetano e simboleggia purezza, benessere e nuovo inizio. Gli ingredienti fondanti sono le bacche di Goji e l’olivello spinoso dell’altopiano tibetano. L’idea è quella di guarigione antica. Il toner è per tutti i tipi di pelle e può essere usato anche come fissante, l’olio riduce l’eccesso di sebo e grazie agli antiossidanti di Argan ripara i danni da ossidazione e dona un’idratazione duratura. Il balsamo, per tutte le pelli, può essere usato in ogni parte del corpo per lenire e combattere le macchie.
La Saponaria con Wondermask 2 steps
© DAVIDE FARABEGOLI
Anti-age trattamento esfoliante preparatorio ed effetto detox e illuminante. Il primo step è paragonabile a uno scrub esfoliante che prepara la pelle a ricevere gli attivi, il secondo è un trattamento con altissima concentrazione di fitocomplessi naturali. La Saponaria si può definire come un laboratorio artigianale di prodotti consapevoli a basso impatto ambientale e ad alto valore sociale.
On The Wild Side con The New Moon Ritual
Un invito a disconnettersi e a dare il via a un nuovo inizio. Il rituale combina le virtù del Palo Santo e l’efficacia della maschera esfoliante dotata di principi attivi che purificano e rigenerano la pelle. Biologico al 100%. Il marchio viene definito un manifesto ispirato alla benevolenza e nasce dalla lettura di uno scambio di battute tra il filosofo Edgar Morin e l’artista Michelangelo Pistoletto.
Perfidia con Filling Booster
Una combinazione esclusiva di acido ialuronico in tre diverse forme: Hyalastine, ACP e HBC. Il trattamento rinforza la struttura della pelle, riscoprendone la bellezza. Arricchita da una selezione di attivi satellite, sostanze funzionali ad alta tollerabilità, riduce le rughe anche in profondità e rimodella il viso, rendendone i contorni più definiti. La texture è ricca e avvolgente.
ARIIX con Lucim
Nuova linea skincare per una beauty routine eco-friendly. I prodotti sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra scienza e natura e si rivolgono a chi è attenta al benessere della propria pelle senza tralasciare il rispetto per l’ambiente. Grazie alla tecnologia di incapsulamento liposomiale e a formule con estratti vegetali, cellule staminali e multivitaminici, il prodotto penetra nella pelle, agendo in profondità. Skincerity è una maschera notturna in modalità roll-on con tecnologia Breathable Barrier. Da applicare su viso, colo, mani e décolleté.
adesso con Rebalancing Micellar Gel
Prodotto riequilibrante che rimuove le impurità, idratando e ridando vita alla pelle. Per uso quotidiano e senza risciacquo, è molto più di un semplice detergente struccante, infatti reidrata anche le pelli più sensibili. Profumo di agrumi e senza allergeni, offre una pausa sensoriale in mezzo al caos. Il marchio nasce nel 2020 dall’unione di tre sorelle italiane che vivono tra Milano e Parigi. La bellezza parigina incontra le tradizioni italiane e la nostra passione per la vita. Pelle sana e luminosa a lungo termine con pochi, semplici gesti.
Madame Miranda con PIMP MY BOOTY
Prodotto della beauty collection MM MAGIC 4. Maschera scrub per glutei a prova di pesca. Ricco di antiossidanti, rende la pelle compatta e morbida. All’interno una combinazione di estratto di zucchero e caffè verde, utile a eliminare imperfezioni e macchie visibili. Unconventional è uno dei valori base del marchio: aiutare le donne a prendersi cura di sé in maniera divertente. Madame Miranda è anche un servizio di hair & beauty prenotabile online, disponibile sette su sette. Diamante e Gioia ne sono le ideatrici.
Milk Makeup con Vegan Milk Cleanser
Detergente viso vegano ed efficace, senza solfati. Per pelli da normali a secche. Nato a New York, il marchio si immedesima e trae ispirazione dalla sua comunità e cultura. Molti prodotti si presentano in formato stick e mini size. Trucco e skincare dai colori vivi.
Palermo Body con Botanical Facial Steam
Miscela floreale lenitiva che rilassa i pori e allevia naturalmente i sensi grazie al vapore. Concentrato di fiori essiccati ed erbe, ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di vitamine. Prepara inoltre la pelle per una pulizia più profonda. L’acqua floreale rimasta dalla cottura a vapore può essere utilizzata nella vasca da bagno. La filosofia alla base del marchio si basa sulle fondamenta della vita olistica.
DeoDoc con Shaving Kit
Rasatura intima in tre fasi effetto liscia come la seta. Olio, schiuma e balsamo che, insieme ad altri prodotti sempre rivolti alla cura e all’igiene intima, nascono dalle sorelle Asadi e dalle loro competenze mediche. Il pH è bilanciato e la composizione è vegana al 100%. “Abbiamo la conoscenza e vogliamo condividerla con le donne di tutto il mondo”. Rompere i tabù è uno degli obiettivi.
Sweed Lashes con Thomas Sekelius Flawless
Ciglia adagiate all’interno di una scatola gialla che le fa risaltare proprio come succederà con gli occhi una volta che le indosseranno. Il marchio ha focus totale sullo sguardo proponendo mascara, matite e ciglia finte leggere e facili da applicare. L’effetto è naturale.
Alkemilla con Bagnodoccia solido
Nutriente e addolcente grazie a oli ed estratti protettivi e lenitivi. Presenti olio di mandorle dolci, estratti di Altea e Avena, burro di Karitè e olio di girasole biologici. Si massaggia direttamente sulla pelle oppure sulla spugna fino a ottenere una morbida schiuma. Profumo di Frangipane.
WBCo. con Soap Brows and Prep Mist
Sapone per sopracciglia creato per modellarle a piacere e mantenerne lo stile. Naturali, morbide o curate, sono diventate quasi un’ossessione e con gli ingredienti naturali presenti nel preparato anche la pelle circostante verrà curata e nutrita. Ispirazione Hollywood, fondatrici Donna e Kim, madre e figlia.