Michelle Obama: il regalo di Natale per Barack

Per questo Natale, Michelle Obama ha deciso di fare un regalo molto speciale al marito Barack Obama. Che la ex famiglia presidenziale avesse un amore

particolare per l'arte e un cuore speciale per i diritti civili è cosa nota e, in questo Natale, le due cose si sono unite. Michelle ha infatti voluto regalare a Barack Obama un'opera di ValentinoDixon, artista afroamericano dalla storia straziante.

Barack e Michelle Obama

© Scott Olson

L'artista di Buffalo, infatti, è stato ingiustamente detenuto in carcere per 27 anni per un'accusa di omicidio che si è rivelata infondata. Una detenzione assurda (il vero colpevole dell'omicidio aveva confessato due giorni dopo il fatto) che però ha permesso all'uomo di scoprire la sua passione, e il suo talento, per l'arte. Nello specifico per i quadri a tema "golfistico".  

La sua storia di ingiusta detenzione che aveva portato alla nascita di una nuova "stella dell'arte" è ha dato origine a uno speciale televisivo firmato HBO  che, a quanto pare,  ha portato la ex first lady ad acquistare un'opera di Dixon come regalo per il marito Barack.

Michelle e Barack Obama

© Mark Wilson

"Non è così irraggiungibile da non voler venire in contatto con una persona al mio livello, che non è davvero nessuno in confronto a lei" ha detto Dixon che ha aggiunto che è stata un'emozione unica scoprire che il suo quadro sarebbe stato appeso nello studio di Obama. Il quadro è stato accompagnato da un piccolo video dell'artista che ha invitato la famiglia Obama: "Spero che il quadro ti piaccia e magari un giorno voi e la vostra famiglia potreste venire a dipingere e a chiacchierare con me". 

Related Articles