Saint Laurent, il film di Gaspar Noé per la PE 2021

L'inquietudine delle pellicole di Gaspar Noé unita al glamour anni 60 di Saint Laurent: con questo short film di 7 minuti si vuole raccontare il

secondo capitolo della collezione primavera estate 2021. Lasciate le dune del deserto durato e le inquadrature di Nathalie Canguilhem, lo stilista Antony Vaccarello si affida all'occhio di uno dei registi contemporanei più controversi, da sempre associato al New French Extremity per le sue visioni audaci e sperimentali.

Il girato, sulle note di I feel love di Donna Summer, rivisitate daSebastian, inizia con la corsa convulsa che porta la modella da un pozzo abbandonato a una villa maestosa, immersa nel bosco. La proprietaria è Charlotte Rampling, una sacerdotessa avvolta dal misterio e dall'inquietudine, che attende le sue vittime per una perfomance all'interno del teatro privato. Battendo con il suo scettro e guardandosi allo specchio, capisce che è arrivato il momento di attuare il suo piano e di raccogliere al suo cospetto le modelle in estasi, già intrappolate nella villa occulta e caratterizzata da un'atmosfera scarlatta. La stessa che ritroviamo nelle pellicole di Gaspar Noé, come Love e Climax.

Tra suspance, sensualità e glamour, così viene svelato il secondo capitolo della collezione primavera estate 2021 firmato Saint Laurent.

Related Articles