Celine è il brand più amato da Lisa Manoban, cantante del gruppo K-Pop Blackpink
Il mondo del K-Pop è fra i più interessanti del panorama
Principali portavoce di questo fenomeno sono certamente le Blackpink, quattro artiste poliedriche che, dal canto alla danza al fashion, hanno letteralmente conquistato il pubblico, scalando le classifiche globali e diventando volti delle principali maison di moda. In poco tempo, Rosé, Jisoo, Jennie Kim e Lalisa Manoban ci hanno fornito ispirazioni perfette per dare una svolta al nostro guardaroba, mixando i due lati della femminilità che caratterizzano anche il nome della band: il rosa romantico e principesco e il nero rock e dinamico.
© Instagram @lalalalisa_m
È però Lalisa Manoban, in arte Lisa, a consigliarci di attingere all'armadio maschile per arricchire e ampliare le nostre possibilità di scelta, puntando sul menswear come nuova e divertente forma di sperimentazione. Esempio lampante di questo suo approccio creativo è la scelta di indossare, nel video Lovesick Girls, una giacca della collezione del menswearCeline, realizzata da Hedi Slimane per la primavera-estate 2021.
© Gorunway
© Instagram @celine
Dichiaratamente suo brand preferito, Celine conquista ulteriormente il cuore della rapper con una creazione unica nel suo genere, ovvero un chiodo in pelle nera con schiena ricamata (su cui troneggia la scritta Dancing Kid) provvista di inserti luminosi rossi, blu, verdi e bianchi. Un trionfo di luce e di fantasia per questo capo che di certo non manca di attrarre un pubblico di fashion addict, che vi riconosceranno non solo l'unicità, ma anche l'ideale equilibrio fra versatilità ed eccesso (il modello può infatti essere indossato anche con effetti luminosi spenti).
Se da una parte i designer sembrano sempre più intenzionati ad abbattere ogni confine di genere proponendo una modagender-fluid e aperta a ogni possibilità, dall'altra la scelta consapevole di indossare un capo prettamente maschile risulta sempre interessante e intelligente, spalancando tutte le porte dell'immaginazione e permettendoci di giostrare in ogni tipo di abbinamento, rispecchiando l'eclettismo senza fine della nostra personalità.