Moda Uomo 2021: le tendenze da indossare in primavera

Anno nuovo, guardaroba nuovo. La moda uomo del 2021 ci riserva tantissime novità, ma iniziamo con un ripasso delle 6 tendenze più interessanti emerse dalle

nuove collezioni maschili per la primavera estate 2021.

Il set minimale ready-to-go

Prada

© Courtesy Press Office

L'uniforme del nuovo anno immaginata da Prada è un set essenziale in jersey mélange composto da T-shirt a manica lunga e pantaloni joggers con elastico alla caviglia. Il top e devorato da un taglio a V alla base del collo e uno orizzontale sopra il petto, con una tasca a toppa applicata sul lato sinistro. Presentato in passerella con un paio di stringate nere di pelle spazzolata, l'ensemble, che a primo impatto sembra più uno strato di sotto che un vero look per uscire, è il nuovo outfit di tendenza per gli amanti dello stile minimal.

I bermuda cargo chic

Dior

© Courtesy Press Office

Il modello della nuova collezione maschile Dior è il nostro preferito. Realizzato in pelle nera, con vita alta e grandi tasche a toppa applicate davanti.

Il suit immacolato (ma non troppo)

Saint Laurent

© Courtesy Press Office

L'abito bianco è di tendenza secondo le nuove collezioni di moda uomo primavera estate 2021. Quello firmato Saint Laurent, si distingue per la silhouette asciutta dalle proporzioni ridotte, ed è caratterizzato da un sofisticato tessuto jacquard monocromo con un motivo floreale, bianco su bianco. Il look guadagna carattere, perdendo un po' d'innocenza, grazie alla camicia stampata e ai mocassini di pelle intrecciata color argento.

Il grunge californiano

Celine

© Courtesy Press Office

Lo stile neo grunge degli skater di Los Angeles è la tendenza che dominerà il guardaroba 2021 delle nuove generazioni. L'ultimo show firmato Celine dice già tutto.

Tra optical e psichedelico

Louis Vuitton

© Courtesy Press Office

Se lo osservi attentamente ti si incrocia la vista. Il trend in passerella con la nuova collezione maschile Louis Vuitton reinterpreta in chiave moderna i motivi optical e psichedelici di moda negli anni ‘60 e ’70. Il disegno a scacchiera irregolare è riprodotto attraverso un sofisticato lavoro di patchwork in pelle bicolore, sul completo, giacca e pantalone, d'ispirazione biker. L'abbinamento della camicia giallo pop e della cravatta nera, con il bianco e azzurro pallido dell'abito, fa strabuzzare ancor più la vista per i violenti contrasti cromatici.

Colori al neon

Tom Ford

© Courtesy Press Office

Le tonalità fluorescenti rimangono nel nostro guardaroba anche per la primavera estate 2021. Il total look hot pink firmato Tom Ford è la quintessenza di questa tendenza che non passerà di certo inosservata.

Related Articles