Harry Styles inizia il 2021 con gentilezza e no gender in Treat People With Kindness

È l'inizio di un nuovo anno e, proprio come tutti noi, Harry Stylesinaugura il 2021 con i suoi personalissimi buoni propositi: più gentilezza e stile

genderless.

Il cantautore britannico, l'1 gennaio, ha svelato a sorpresa il video del suo nuovo singolo Treat People With Kindness, sesto estratto dall'album Fine Line, con la partecipazione straordinaria dell'attrice e sceneggiatrice inglese Phoebe Waller-Bridge.

Harry Styles e Phoebe Waller-Bridge nel video di Treat People With Kindness

© NIPI / IPA

Styles inizia il 2021 dopo aver concluso un anno di successi, ai vertici delle classifiche musicali di mezzo mondo, premiato agli American Music Award e con il Billboard Music Chart Achievement Award, oltre a una chiacchieratissima copertina su Vogue US e a un nuovo capitolo del sodalizio con Gucci per la collezione primavera estate 2021.

Le immagini in bianco e nero del video di Treat People With Kindness, vedono Harry Styles come una star del cabaret del secolo scorso che si esibisce in una sala da ballo in stile art déco, vestito con un look Gucci dalla testa ai piedi, con una giacca da smoking corta e scintillante, pantaloni scampanati a vita alta e un papillon con paillettes degno di Fred Astaire.

Harry Styles e Phoebe Waller-Bridge nel video di Treat People With Kindness

© NIPI / IPA

La cosa più sorprendente del video però non è stata la tempistica di pubblicazione, bensì la co-protagonista scelta da Styles: l'ideatrice delle serie tv di successo Fleabag e Killing Eve, Phoebe Waller-Bridge. L'attrice appare come una moderna Marlene Dietrich, sorseggiando un cocktail martini in un abito bianco in stile anni '30, prima di essere invitata a salire sul palco da Styles per rivelare i look abbinati con i maglioni da golf decorati di paillettes. La coppia fa un ballo insieme, conquistando il pubblico con una coreografia corale ispirata ai balletti di Busby Berkeley. Ma il vero colpo di scena arriva sul finale del video, quando a fare il casquet non è Phoebe Waller-Bridge bensì Harry Styles, rimarcando ancora una volta la lotta della pop star contro tutte le convenzioni e gli stereotipi di genere.

Related Articles