Kate Middletonbatte Meghan Markle diventando l'influencer di moda più popolare del Regno Unito del 2020. La duchessa di Cambridge è al primo posto della classifica
A determinare il sorpasso di Kate Middleton nei confronti di Meghan Markle sarebbe stato il“divorzio” dei duchi del Sussex dalla royal family, annunciato a inizio 2020. A causa di questo distacco, le giovani inglesi avrebbero iniziato a dimenticare lentamente Meghan, e a subire il fascino dei ricercati look di Kate durante il lockdown.
L'outfit del 2020 più riuscito della duchessa di Cambridge è stato un abito floreale, del brand Faithfull, indossato da Kate a giugno di quest'anno. Secondo LovetheSales.com, le ricerche per il vestito a fiori sarebbero impennate dopo l'uscita delle foto di Middleton sui tabloid di mezzo globo.
La stylist inglese Jessie Stein ha commentato al Daily Mail: «Kate ha sicuramente mostrato un look più elevato in isolamento, ed è davvero in testa con il suo continuo lavoro di beneficenza online. Il pubblico ha visto un lato diverso e più personale di Kate durante il lockdown e ha apprezzato lo stile dei suoi outfit estivi.Il suo momento clou è stato alla fine di giugno durante una visita a The Nook, nel Norfolk.Per l'occasione la reale ha scelto di indossare un abito floreale estivo del marchio sostenibile Faithfull.L'abito è andato esaurito in meno di 24 ore e le ricerche di abiti floreali sono aumentate del 158% nei giorni successivi, con un aumento complessivo del 112% dal 2019 al 2020.I look più casual di Kate sono stati un enorme successo tra gli acquirenti e 9 su 10 dei suoi abiti sono andati esauriti nel 2020 poiché gli inglesi cercano di emulare il guardaroba reale.Le ricerche di cardigan in maglia sono aumentate del 67% dopo che la duchessa ha ne ha indossato uno per un talk su Zoom quest'estate.E dopo che Kate ha indossato un soprabito a scacchi per visitare l'Università di Derby in autunno, le ricerche per l'oggetto sono aumentate del 32%.»
Nella classifica delle fashion influencer più seguite del 2020 nel Regno Unito,Meghan Markleguadagna il 3° posto. Il trasferimento di Meghan in California l'ha vista optare per uno stile più rilassato e casual, indossando pantaloni da jogging, camicie e capi comodi. Secondo la ricerca di LovetheSales.com, dopo che la duchessa è stata vista indossare un paio di pantaloni da jogging color kaki mentre faceva volontariato a Los Angeles, le ricerche online sono aumentate del 74%.Un altro look che ha funzionato bene è stata la camicia in denim che Meghan ha indossato durante un video per Save the Children; il capo ha avuto un aumento del 46% di ricerche nel corso dell'anno. Nonostante questo la sua popolarità nel Regno Unito è in calo in rispetto al 2019.
Nella top 10 delle fashion influencer più amate dagli inglesi nel 2020 c'è anche Lily Collins nei panni di Emily in Paris. L'attrice è stata accolta come una moderna Sarah Jessica Parker in Sex and the City dopo essere arrivata su Netflix a ottobre. Più che per le disavventure amorose e lavorative della protagonista, la serie ha conquistato i fan per gli splendidi look di Collins, inclusi abiti d'alta moda, cappotti firmati, una sfilza di accessori di tendenza e molte minigonne. Grazie alla serie le ricerche per cappelli e berretti alla moda sono aumentate rispettivamente del 41% e del 32% secondo i dati di LovetheSales.com.