Parrucche, abiti stile Impero, passamanerie e prove: immagini uniche dal set della serie tv Netflix Bridgerton. Clic qui per scoprire tutto sul nuovo titolo di Shonda Rhimes
In collaborazione con il British Fashion Council, la serie Netflix tra le più amate ha coinvolto tre giovani creativi cui è stato chiesto di disegnare costumi d'epoca ispirati allo stile della serie Bridgerton e all'epoca in cui è stata ambientata.
Phoebe Dynevor e Claudia Jessie in Shanti Bell
Aurélie Fontan, Edward Mendoza e Shanti Bell, scelti dal British Fashion Council, sono stati guidati dal designer Richard Quinn - vincitore della prima edizione del prestigioso premio Queen Elizabeth II Award e del H&M Design Award - nel creare favolosi costumi d'epoca ispirati alla serie e in perfetto stile Regency.
Gemma Juviler, Direttore Commerciale del British Fashion Council, ha spiegato: “Quest'anno è stato uno dei più difficili per l'industria della moda britannica. Siamo lieti di collaborare con Netflix per supportare i nostri designer di talento a lavorare su uno dei più grandi spettacoli dell'anno:Bridgerton. Questa collaborazione con Netflix mostra l'importanza nella moda nel mondo della televisione e del cinema"
Phoebe Dynevor e Adjoa Andoh in Aurelie Fontan
"Richard Quinn, insignito del Queen Elizabeth II Award for British Design nel 2018, ha anche svolto un ruolo fondamentale nel supportare come tutor i creativi protagonisti del progetto durante il processo di progettazione, dimostrando la forza del network di BFC e l'importanza della formazione in questa partnership" ha concluso Gemma Juviler, Direttore Commerciale del British Fashion Council.
Nicola Coughlan in Edward Mendoza, Claudia Jessie in Shanti Bell, Phoebe Dynevor in Aurelie Fontan, Adjoa Andoh in Aurelie Fontan e Golda Rosheuvel in Edward Mendoza