Tagli capelli 2021: dal caschetto alla frangia 5 tendenze su cui puntare

Tutte a caccia dei tagli capelli 2021. Già perché se il 2020 ci ha insegnato qualcosa, è quanto amiamo prenderci cura della chioma. Un appuntamento

dal parrucchiere può trasformare il nostro look, ma anche, cosa ancora più importante, il nostro umore. A dire il vero, ci siamo un po' persi questo piacere nel 2020. Quando alla fine ci è stato permesso di tornare nel salone, molti di noi hanno optato per il "solito taglio" così da non essere impreparati per i possibili lockdown, e il caschetto è diventato il taglio più richiesto dell'anno. Cosa aspettarsi quest'anno? Ecco le 5 maggiori tendenze in fatto di tagli capelli 2021 secondo alcuni professionisti.

Il taglio “asciutto” 

© @aliana.king

Quest'anno siamo diventati addict della tuta, abbiamo rinunciato alle nostre routine mattutine di trucco. Di conseguenza, Luke Hersheson, CEO di Hershesons, afferma che il taglio a secco (cioè con i capelli asciutti) sarà di gran moda nel 2021. "È un taglio di capelli che utilizza strati invisibili di lunghezza e significa che poi si possono lasciare asciugare le lunghezze al naturale, invece di dover fare affidamento a spazzola e piastra", spiega. “Mette in risalto i capelli naturali e funziona su ogni singola consistenza.” Il desiderio? Tagli che vadano a posto e richiedano pochissimo impegno e manutenzione.

Il caschetto imperfetto 

© @hannahkleit

“Senza dubbio continueremo a vedere tantissimi bob”", afferma l'hairstylist George Northwood, che è l'hairstylist, fra le altre, di Alexa Chung, Rosie Huntington-Whiteley e Meghan Markle. "Il più popolare sarà di certo quello che si ispira al caschetto anni '90 che non ha una forma precisa nella parte anteriore ed è pari lungo la parte inferiore: è una versione androgina del carré." Piuttosto che qualcosa di troppo bon-ton, Northwood insiste che il bob del 2021 avrà più un'aria grunge.

The deep side parting

© Stephane Cardinale - Corbis

Se non state cercando un taglio vero e proprio, ma volete comunque cambiare look, perché non provare la riga da una parteprofonda? “Ne abbiamo visti molte agli sfilate, da Chanel a Miu Miu, in questa stagione. Ancora una volta, ha un'allure androgina e messy, il che potrebbe avere a che fare con l'umore dopo quello che abbiamo passato tutti quest'anno ", dice Northwood. Il bello di una riga laterale, sottolinea, è che è versatile. Si può portare un giorno ma non quello successivo, e sta bene a tutte le forme del viso ed è anche un ottimo metodo per ravvivare la piega. "In più può trasformarsi facilmente in uno chignon", dice.

Mermaid hair

© @kimkardashian

Nessuna via di mezzo: mentre alcuni opteranno per caschetti corti e che richiedono poca manutenzione, altri faranno di tutto per ottenere "capelli da sirena". Hersheson fa riferimento a Kim Kardashian-West e ai suoi capelli ultra lunghi. “Ciò che fa funzionare questo look sono le lunghezze XXL ma che non abbiamo un ‘peso’ eccessivo". Molti, come la stessa Kardashian-West, utilizzano le extensions e vale la pena investire in capelli di buona qualità perché devono apparire ultra sani, lucenti e forti. Quelli con lunghezze naturali dovrebbero lavorare sodo per prendersene cura per assicurarsi che sia nelle migliori condizioni possibili.

La frangia lunga 

© @gallagher_anais

Ci sono state cose buone nate dal non poter prendere appuntamento dal parrucchiere ogni sei settimane: i nostri capelli sono cresciuti e abbiamo scoperto diversi look che avremmo potuto non provare se non fossimo stati costretti a farlo. Un esempio è la frangia “cresciuta”, che Northwood prevede continuerà a regnare nel 2021. "Siamo passati a capelli ‘a bassa manutenzione’", dice.

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su British Vogue

Related Articles