Il memoir della sorellastra di Meghan Markle
Pare abbia cominciato a scriverlo già nel 2016, subito dopo l’annuncio del fidanzamento tra Meghan e il principe
Samantha, nata a Chicago 56 anni fa, è la primogenita di Thomas Markle, è affetta da una Sclerosi Multipla che la blocca da anni su una sedia a rotelle e ha sempre accusato la sorella di aver abbandonato, senza alcuno scrupolo, la sua famiglia e in particolare il papà.
La relazione con Meghan Markle, 39 anni, nata dalle seconde nozze del padre con Doria Ragland, non è mai stata serena. È dal 2008 che le due sorellastre non si incontrano. Quando poi in occasione delle nozze reali, Samantha - che definisce la duchessa del Sussex “un’arrampicatrice sociale con un debole per gli uomini dai capelli rossi” - è stata esclusa dalla lista degli invitati, lo stato del loro rapporto si è ulteriormente deteriorato.
Insomma, al momento non sappiamo che cosa ci sarà scritto tra quelle righe. “Voglio raccontare i fatti senza offendere nessuno”, ha dichiarato Samantha che immagina sicuramente che il suo pamphlet sarà letto da tutta la famiglia reale, forse in primis dalla regina Elisabetta.
Intanto Barnes & Nobles sul sito racconta il libro così:
In mezzo a una tempesta di notizie false e nel pieno di un caos mediatico, Samantha Markle condivide la verità sulla sua vita e sulla sua famiglia che va oltre ogni previsione. Così una favola reale potrebbe precipitare tra gli stracci. A volte la verità è davvero più strana della fantasia”.
Ma se siete curiosissimi di saperne di più, state tranquilli: il racconto potrebbe addirittura non finire qui. Samantha ha già promesso un nuovo capitolo della saga, un secondo libro di memorie, intitolato In the Shadows of the Duchess.
Be’ cominciamo a leggere il primo, e soprattutto a vedere la contromossa di Meghan. Poi, per il sequel, si vedrà.