Anne Hathaway nel nuovo film Locked Down: il trailer
In arrivo la prossima settimana (per ora ancora) in streaming su HBO il nuovo film di Doung Liman, Locked Down che vede protagonista Anne Hathaway,
girato completamente durante la pandemia. Siamo abituati a vedere l’attrice ricoprire ruoli eleganti (impossibile immaginarla altrimenti, ancora si parla del suo incantevole matrimonio…) e anche in questo caso da qui si parte: Linda è una dipendente très chic di Harrods, fidanzata (in crisi) con Paxton (Chiwetel Ejiofor), guardia di sicurezza. Scoppia la pandemia e tutto si ribalta (ma lo stile, non temete, resta al suo posto): la relazione che sembrava volgere al termine è costretta alla convivenza forzata e ci ritroviamo a rivivere con la coppia momenti simbolici che hanno accomunato quasi tutto il mondo nell’ultimo anno, dalle riunioni su zoom (abbiamo sbirciato la sua casa, anche nella vita reale) alla fila interminabile al supermercato (a cui si arrivava, manco a dirlo, quando ormai si trovava solo lo scaffale vuoto).
Ma come ben sappiamo l’ex Miranda Priestly de Il diavolo veste Prada non è una donna che si arrende facilmente, forse anche questo contribuisce alla svolta di coppia: non solo i due protagonisti ritrovano un senso comune durante la quarantena (un ringraziamento va anche ai bicchieri di Sauvignon Blanc?), ma pianificano un colpo che li vedrà soffiare al negozio più lussuoso di Londra un diamante dal limpidissimo taglio a pera da 3 milioni di sterline.
Ocean’s 8 insegna.
Una commedia-thriller con rapina girato in meno di un mese rispettando scrupolosamente ogni norma attuata per il Covid-19 (Anne ci ha tenuto a sottolinearlo), che vede tra gli attori anche un cameo di Ben Stiller e Ben Kingsley. Non ci resta che vedere il trailer del film Locked Down.