Il cappello baker boy amato dalle star

Ilcappellobaker boy, che abbiamo apprezzato degli outfit invernali dello street style di Parigi, è pronto per l'ennesimo ritorno nei guardaroba del 2021 grazie a una

star come Katie Holmes che ne ha scelto un modello in maglia (dotato di pompon) per la sua ultima uscita a New York. L'attrice ha abbinato il cappello in lana con un blazer scuro, dolcevita nero, jeans a vita alta e stivaletti di pelle.

Nato agli inizi del Novecento, e utilizzato originariamente dai figli delle classi più povere che vendevano giornali e pane, porta a porta, il cappello baker boy ha fatto ritorno più volte nella moda degli ultimi anni (ci ricordiamo ancora la versione ingioiellata della collezione Chanel Métiers d'Art ad Amburgo, del 2017), facendo la sua comparsa sulle teste di star come Jennifer Lopez e Millie Bobby Brown.

Millie Bobby Brown con un cappello baker boy 

© Timmmmie / SplashNews.com

Jennifer Lopez con un cappello baker boy 

© Jackson Lee / SplashNews.com

E se Katie Holmes è solo l'ultima stella ad aver ceduto al fascino retrò del cappello baker boy, la lista delle star con il copricapo è sempre più lunga se si guarda al passato. Taylor Swift e Paris Hilton, fino ad arrivare a Christina Aguilera e Britney Spears, che hanno portato il cappello baker boy al suo momento più glorioso nelle tendenze moda di inizio 2000.

Taylor Swift con un cappello baker boy 

© Edward Opi / SplashNews.com

Paris Hilton con un cappello baker boy 

© ENT / SplashNews.com

Oggi, come il bucket hat, il cappello baker boy si è liberato definitivamente della sua connotazione originaria e, sfilata dopo sfilata, star dopo star, fa ritorno nel guardaroba femminile ad anni alterni, rinnovando il suo look grazie alla creatività degli stilisti.

Se anche voi, come Katie Holmes, volete provare un cappello baker boy insieme ai vostri prossimi outfit invernali scorrete in basso per scoprire i modelli firmati più belli in vendita online.

Cappello baker boy Saint Laurent, visto su farfetch.com

Cappello baker boy Prada, visto su farfetch.com

Cappello baker boy Dolce&Gabbana, visto su farfetch.com

Cappello baker boy Alberta Ferretti, visto su farfetch.com

Related Articles