Elodie si racconta attraverso il trucco e, per farlo, si affida all’expertise di Sephora Collection. Nasce così la capsule make-up della cantante: duepalette, una occhi
Semplice da usare, adatta a vari momenti della giornata e varie occasioni la collezione è frutto di un lavoro durato oltre un anno e iniziato quando Elodie lo scorso gennaio è volata a Parigi dove c'è la sede dell'headquarter europeo di Sephora e lì ha lavorato insieme al team di sviluppo prodotto alternando brief ben precisi di tonalità e modalità di applicazione a racconti di vita personale che il brand ha tradotto in una collezione dai colori bronze e pop.
Elodieè una donna e un’artista eclettica: ricercata e raffinata da un lato, attenta ai dettagli, alle armonie, agli accostamenti, decisamente pop dall’altro lato, semplice, immediata e vera. E proprio nella “tavolozza” delle palette firmate dalla cantante romana questa anima al contempo pop e ricercata, è evidente: se da un lato troviamo tutte le sfumature perfette per creare un make-up nudee bronze dall’altro spiccano le nuance più cariche della palette occhi, come il fucsia MYSS, il giallo ocra ELODIE e un rosso JOAN.
Una palette occhi che diventa un vero e proprio racconto attraverso cui è possibile entrare nel mondo di Elodie, ogni nuance prende infatti il suo nome da una delle persone importanti della vita, privata e non, della cantante, nomi soprattutto di donne che l’hanno accompagnata nel percorso di crescita e empowerment.
Così la stessa Elodie descrive la scelta delle shades: “Da tonalità bronze che parlano delle mie origini ai colori e gli effetti pop che rompono gli schemi, la collezione è una giostra di colori e citazioni che mi fanno dire: ecco, tutto questo sono io.”
Il modo di Elodie ha giocato un grande ruolo anche per lo studio del packagingdisegnato ispirandosi ad un collage realizzato ad hoc da sua madre, Claudia Marthe Mitai, che ha saputo catturare tutte le sfumature dell’anima della figlia. Elodie ha descritto ognuna delle due palette con un quote riportato nel retro del pack esterno del prodotto e la sua firma, ripresa in digitale, è al centro del design di ogni pezzo della collezione.
Qui sotto trovate le immagini della collezione disponibile sul sito Sephora.it da domani 8 gennaio 2021 e negli store del brand dal 15 gennaio.
La palette contiene 12 shades mat e shimmer. Dai colori più pop come le shade ELODIE, MYSS, JOAN, a quelli più bronze come IRENE, RAMONA, FEY, la palette è una giostra di colori che descrive il mondo di Elodie. Il pack della palette è in carta per ridurre l’impatto ambientale
© ©Lipsfoto
La palette contiene 4 polveri viso:
2 blush, FAB e DIECI, quest’ultimo un Blush dall’effetto metallico
1 Highlighter MORE
1 Bronzer CAT
Il pack della palette è in carta per ridurre l’impatto ambientale
© ©Lipsfoto
Il lipstain ElodiexSephora è un rossetto liquido no-transfer, coprente e a lunga tenuta, con un finish mat duochrome che cambia tonalità adattandosi alla luce. La sua texture trasformabile e cremosa all’applicazione si trasforma in un leggero velo di velluto. Formulata con olio di avocado, ha un comfort senza compromessi. L’effetto e la nuance di questo lipstain sono stati creati in esclusiva insieme a Elodie per questa collezione
© ©Lipsfoto
Il set di pennelli incluso nella collezione è pensato per chi come Elodie ama giocare con il makeup pur non sentendosi un’esperta beauty. Ecco perché l’artista ha scelto di creare un kit pennelli perfetto per da portare in borsa: il kit è composto da uno pennello multiuso e due pennelli occhi, uno per l’applicazione più precisa dell’ombretto e uno per le sfumature, il tutto contenuto da una pochette. I pennelli come da standard Sephora Collection sono vegani.
© ©Lipsfoto