Bridgerton ha conquistato subito il nostro cuore. Ma sta per conquistare anche il nostro guardaroba. Ecco tutti i trend moda ispirati alla serie tv del
momento
Non si fa altro che parlare di Bridgerton. Dal 25 dicembre 2020, giorno in cui è stata svelata la serie TV su Netflix, a oggi persino i più scettici si sono convertiti. Complice una trama accattivante, dei personaggi avvenenti e un costume da sogno. E quest'ultimo continuerà a farci compagnia anche dopo l'ultimo episodio, perché, nonostante ci troviamo di fronte alla riproduzione di uno stile in voga nel secondo decennio del 1800, questo sarà in grado comunque di influenzare il nostro guardaroba.Da un lato enfatizzando alcuni dei trend già annunciati, dall'altro ripescandone dei nuovi dal passato.
L'abito impero
Era la divisa d'ordinanza a quei tempi e le creazioni indossate da Daphne fanno davvero sognare, con i loro toni pastello e con i loro preziosi decori gioiello d'ispirazione - ça va sans dire - vintage.
© Instagram @bridgertonnetflix
La Primavera Estate 2021 di Erdem punta proprio su questa silhouette ispirandosi all'Inghilterra del 1800.
Erdem Primavera Estate 2021
L'abito giallo
Il giallo è l'unico colore che conosce l'armadio di Penelope, con suo grande disappunto. Ma poi diventerà il suo tratto distintivo.
© Instagram @bridgertonnetflix
La collezione Primavera Estate 2021 di Alberta Ferretti celebra il giallo in diverse tonalità, puntando su tessuti impalpabili e fluttuanti.
Alberta Ferretti Primavera Estate 2021
Fiori all over
Le sorelle Featherington adorano ricoprirsi di fiori, forse anche troppo. Ma del resto questa è la loro peculiarità, e quel che indossano rappresenta molto bene i due personaggi.
© Instagram @bridgertonnetflix
Inoltre, ricoprirsi di fiori è il diktat della stagione in arrivo, come avvistato nella collezione di Rodarte.
Rodarte Primavera Estate 2021
Il corsetto
È il diktat di ogni outfit di sua maestà la Regina e delle sue dame di compagnia. Accompagnato, naturalmente, da gonne ampissime con tanto di crinolina.
© Instagram @bridgertonnetflix
Alcune delle silhouette della collezione Primavera Estate 2021 di Alexander McQueen si ispirano a questo seducente capo.
Alexander McQueen Primavera Estate 2021
Leggete anche il nostro articolo sui libri da cui è tratta la serie tv
Il pizzo
Delicato, raffinato. Il pizzo impreziosisce numerose delle creazioni realizzate per Bridgerton. Come, per esempio, gli abiti delle giovanissime sorelline di Daphne.
© Instagram @bridgertonnetflix
La collezione Primavera Estate di Dior celebra le lavorazioni in pizzo: un altro tributo all'artigianalità della maison.
Dior Primavera Estate 2021