Tessuto wax e moda africana: il nuovo portale di Ratti

Il tessuto wax, tra i più affascinanti, è protagonista insieme alla creatività africana di un nuovo progetto di Ratti.

Una nuova piattaforma digitale in cui

conoscere non soltanto un'azienda con 75 anni di storia nel tessile ma anche una vetrina per la creatività di giovani stilisti dal mondo: il nuovo progetto di Ratti, azienda celebre (anche) per il suo impegno nei confronti della sostenibilità, valorizza il know-how aziendale ma anche la creatività di talenti africani.

Ratti riunisce nella nuova piattaforma più di 75 anni di storia, raccontando nella sezione “Primo Piano” tutti i progetti, i contenuti corporate e le news sulle attività dell’azienda. Accanto a questo magazine, è possibile accedere a un mini-sito nel sito interamente dedicato agli approfondimenti in tema di sostenibilità. La novità maggiore del nuovo percorso di Ratti, però, è costituita dal portale rattiafrica.com

Il nuovo sito, si presenta come una ricca vetrina digitale del mondo tessuto wax 100% cotone made in Italy firmato dall'azienda, i cui colori e le stampe sono frutto di una fusione di stili, colori e spunti appartenenti a culture oltre il Mediterraneo. A “raccontare” questo mondo, uno shooting con le creazioni di giovani designer del Ghana a cui è stato chiesto di osare con creatività e immaginazione per disegnare il wax del futuro e implementare l’offerta.

© Fiifi Grey

I due brand protagonisti sono "Niposkin", disegnato da Bismark Nimo-Poku, celebre per essere il designer ufficiale per il più importante concorso di bellezza del Ghana "Miss Malaika" e per essere stato inserito nella lista dei migliori stilisti di moda 2020 dei Women's Choice Africa Awards.Sarah Christian, la seconda protagonista del progetto, è una designer laureata alla Kwame Nkrumah University of Science and Technology ma che già ha visto indossate le sue creazioni a diversi personaggi pubblici e personalità in Ghana.

Innovazione digitale e supporto alla creatività sono i due ingredienti del nuovo progetto Ratti da scoprire online.

Related Articles