Kate Middleton: gli abiti da sera più belli

C'è sempre del glamour nelle scelte di stile della duchessa di Cambridge, per non parlare della sua passione per i capi firmati Alexander McQueen. Ricordate

per esempio il cappotto rosso che ha indossato nella sua visita a Cardiff a dicembre? Che ne pensato dell'abito ricamato bianco e oro personalizzato che ha rubato lo spettacolo ai BAFTA 2020? E, naturalmente, il suo abito da sposa che ci ha fatto sospirare quando l'abbiamo vista arrivare all'Abbazia di Westminster nel 2011 per sposare il principe William.

Certo non è un caso se l'effetto Kate garantisce che tutto ciò che indossa sarà esaurito entro poche ore dalla sua apparizione in pubblico, tenendo conto anche della mirabile abilità della Duchessa nel'abbinare brand di alta moda, abiti già indossati e label sostenibili. Tra i suoi designer britannici preferiti - tra cui Erdem, Philip Treacy ed Emilia Wickstead - ci sono anche capi base e low cost di L.K. Bennett e Reiss: un guardaroba versatile per tutte le stagioni. Dove il suo capo preferito sembra essere in particolare il cappotto lungo ultra curato e aderente.

Oggi, però, in onore del 39 ° compleanno della duchessa, il 9 gennaio, Vogue ha deciso di rivedere i look da sera più famosi e ultra chic dell'icona reale: gli abiti che ci hanno “abbagliato” e quasi rubato il cuore (e qui ne trovate molti altri in caso non vi bastassero).

1. Come un peplo 

L'amore della Duchessa di Cambridge per Alexander McQueen risale al 2011, quando scelse di indossare questo bellissimo abito di chiffon abbinato a orecchini presi in prestito dalla Regina stessa mentre partecipava ai BAFTA al Belasco Theatre di Los Angeles.

Il principe William e la duchessa di Cambridge ai BAFTA del 2011.

© Getty Images

2. Bianco e oro per la soiré


Prima di indossare questo splendido abito bianco e oro finemente ricamato per i BAFTA del 2020, Kate Middleton è stata vista indossare questo capo per la prima volta durante il tour reale del 2012 nell'Asia orientale e nel Pacifico quando ha partecipato a una cena di stato all'Istana Negara, il Palazzo Nazionale della Malesia.

Kate, duchessa di Cambridge, a una cena ufficiale, ospite del sultano Abdul Halim Mu'adzam, capo di stato malese, Kuala Lumpur, 3 settempre 2012

© Getty Images

3. L'allegria dei colori pop

Inaspettato per lo stile di Middleton e bellissimo: l'abito firmato Tory Burch che richiama il disco-mood indossato in occasione di una cena privata in Bhutan nel 2016.

William e Kate a una cena privata dal re e dalla regina del Bhutan, aprile 2016 a Thimphu

© Getty Images

4. Romanticismo royal

Un tocco di romanticismo royal a una cena di gala londinese, con questo abito in tulle rosa drappeggiato di Gucci e le scintillanti décolleté Cabrina di Oscar de la Renta nel 2019.

La duchessa di Cambridge, ambassador di 100 Women in Finance's Philanthropic Initiatives, alla cena di gala per le "Mentally Healthy Schools" al Victoria and Albert Museum il 13 febbraio 2019 a Londra

© Getty Images

5. La più semplice eleganza

Una coppia perfetta: il Duca e la Duchessa di Cambridge eleganti come sempre a una cena di gala a Londra, nel 2011. Middleton ha scelto la perfetta tavolozza di rosa di un abito Jenny Packham tempestato con cristalli Swarovski e una pochette Prada di raso .

9 giugno 2011: il principe William, duca di Cambridge e Catherine, duchessa di Cambridge partecipano alla cena di gala per il decimo anniversario di ARK al perk's Field 

© Getty Images

6. Verde smeraldo

La grazia della duchessa di Cambridge in questo abito verde smeraldo firmato da una delle sue stiliste preferite, Jenny Packham, in visita in Pakistan nel 2019.

Kate e William a una cena di gala del British High Commissioner in Pakistan durante il loro Royal Tour del Pakistan, ottobre 2019, Islamabad

© Getty Images

7.Valori e gioielli di famiglia

Nel 2011, splendida la Duchessa sul tappeto rosso con un abito di chiffon nero senza spalline di Alexander McQueen, subito esaurito.

Il principe William, la duchessa di Cambridge e il principe Harry ai The Sun Military Awards all'Imperial War Museum di Londra, dicembre 2011

© Getty Images

8. Emozioni d'estate 

L'abito leggero e grazioso di Barbara Casasola è la risposta di Kate alla ricerca di un look da sera estivo per un evento al Natural History Museum di Londra nel 2016.

Kate, duchessa di Cambridge, se ne va dopo aver annunciato il Victoria and Albert Museum come vincitore del premio Art Fund Museum of the Year 2016 durante una cena organizzata al Natural History Museum di Londra, Regno Unito. 

© Getty Images

9. Alle nozze reali

Il matrimonio reale è stato l'evento che ha “ossessionato” il mondo nel 2011 (in particolare per quell'abito spettacolare da sposa by Alexander McQueen). Qui, Middleton aveva invece un altro capo a effetto wow creato da Sarah Burton per Alexander McQueen in occasione del suo ricevimento di nozze.

Kate, duchessa di Cambridge e Camilla, duchessa di Cornovaglia lasciano Clarence House per recarsi a Buckingham Palace per le celebrazioni serali dopo il suo matrimonio con il principe William, duca di Cambridge, il 29 aprile 2011 a Londra

© Getty Images

10. Il glamour decor

Con gioielli semplici, la Duchessa lascia che la scollatura ricamata del suo abito rosa pallido by Alexander McQueen dia un twist allo stile premaman. Siamo nel 2018.

Kate accanto a re Harald V of Norway (dietro si intravede la regina Sonia) nel 2018

© Getty Images

11. Rosso regale

Sostenitrice da lunga data dei designer britannici emergenti, la Duchessa ha indossato un abito rosso con paillettes di Needle & Thread e ha completato il suo look con tacchi rosso rubino, a un ricevimento a Buckingham Palace nel 2020.

Kate nella State Room al ricevimento dei Capi di Stato e di Governo a Buckingham Palace, 20 gennaio 2020, dopo l'UK-Africa Investment Summit

© Getty Images

Related Articles