C’è un segno tangibile del successo nella fashion industry: si manifesta quando il proprio animale da compagnia raggiunge lo stesso livello di influenza, lo stesso
Non che se la passino male, a vivere da star. È il caso di Neville Jacobs, il bull terrier nero e bianco di Marc Jacobs, definito da T Magazine «il cane più diligente del fashion». Neville oggi conta più di 195mila follower e servizi fotografici con i nomi che contano, da Christy Turlington a Sofia Coppola, fino alle cover star di Vogue ItaliaKendall Jenner e Hailey Bieber.
@rueeninful il boston terrier di Edward Enninful.
Ru, il boston terrier del direttore di British VogueEdward Enninful, ha più di 17,2 mila follower su Instagram e lo si vede spesso indossare un pellicciotto rosa a collo alto di Christian Cowan. Ru si è aggiudicato la copertina del Guardian Weekend e ha un profilo su Models.com. Per Audrey Versace – il jack russell terrier di Donatella Versace, che le ha dato il nome di una modella con cui aveva lavorato in un servizio di Richard Avedon – Instagram è il prisma dal quale osservare il mondo Versace attraverso gli occhi di un cane, con tanto di maglioni personalizzati, catene d’oro e voli in jet privati.
@audrey_versace è il jack russell di Donatella.
A New York passeggia Hector, il bassotto a pelo duro di Thom Browne. Nella sua biografia su Instagram c’è scritto: «Low to the ground, High Fashion» (traducibile con «molto basso, ma d’alta moda»). Definizione decisamente appropriata visto che il cane ha ispirato una linea di accessori del brand e ha quasi 12mila follower, oltre ad apparire su una sedia Pierre Jeanneret in abiti custom Thom Browne o ritratto tra le braccia di una modella di Vivienne Westwood e del fotografo di Vogue USA Richie Shazam.
@hectorbrowne il bassotto di Thom Browne.
(Continua)
English text atthis link.
In apertura: @nevillejacobs il bull terrier di Marc Jacobs.
Leggete l'articolo integrale dedicato ai fashion pet sul numero di gennaio di Vogue Italia, in edicola dal 7 gennaio
Per abbonarti a Vogue Italia, clicca qui