Tra le gonne Primavera Estate 2021 quella di tulle si fa notare. Ecco i modelli dalle sfilate da non perdere
Ha conquistato il nostro guardaroba
Maxi da principessa
Questa stagione la gonna di tulle non è mai abbastanza 'esagerata'. Declinate in delicati toni pastello e dotati di balze e ruches, le gonne di tulle di Christian Siriano sono da grande soireé, ma dimenticate i corsetti: vengono abbinate a capi casual. Stesso mood per la donna di Elisabetta Franchi, ma in versione white, come una sposa.
Christian Siriano Primavera Estate 2021
Christian Siriano Primavera Estate 2021
Elisabetta Franchi Primavera Estate 2021
Leggerissima e impalpabile
Sottilissima, la gonna di Dior è realizzata con un solo strato di tulle ed è completamente trasparente. La creazione è completata da pregiati ricami floreali artigianali. La proposta di Giambattista Valli, invece, è persino aperta sul davanti.
Dior Primavera Estate 2021
Giambattista Valli Primavera Estate 2021
Sculture di tulle
È la versione più creativa della gonna di tulle. Questo tessuto impalpabile può assumere forme inaspettate, trasformandosi in un'opera d'arte.
Molly Goddard Primavera Estate 2021
Molly Goddard Primavera Estate 2021
Molly Goddard Primavera Estate 2021
Resta anche la classica gonna midi
Non mancheranno i modelli minimal avvistati nelle scorse stagioni, ma ricordate che ora si sfoggiano con stili a contrasto.
Alexander McQueen Primavera Estate 2021
Come indossare la gonna di tulle secondo le tendenze delle sfilate Primavera Estate 2021
Top
Chi ama l'eleganza non potrà che scegliere un blazer aderente o una camicia con fiocco. Per chi vuole giocare con i contrasti, invece, il consiglio è quello di abbinare un crop top a un modello maxi. La versione con maglione over resta quella più cool.
Scarpe
Avete già sperimentato il contrasto “gonna di tulle-anfibi”? Questo è il momento di provare. La prossima estate poi, via libera a sandali flat, o alti per look più eleganti.