Quando si parla diKeanu Reevesè impossibile non pensare a Matrix, il film sci-fi del 1999 che lo ha reso famoso a livello mondiale, imprimendolo per sempre nelle nostre menti nei panni
Da quando lo abbiamo rivisto tra gli ospiti della sfilata Saint Laurent a Malibù, a giugno 2019, Keanu Reeves è tornato prepotentemente sulla bocca di tutti nel fashion system. L'immagine dell'attore sullo sfondo dell'oceano nuvoloso, mentre indossava un look tutto nero dalla testa ai piedi, con tanto di giacca lunga mossa con un gesto strategico della mano, ci ha riportato subito alla mente la locandina di Matrix del 1999, in cui Reeves posava fiero con il suoi occhiali scuri e l'impermeabile lungo.
Da quell'apparizione a Malibù abbiamo seguito ogni passo di Keanu Reeves, scoprendo il suo amore per l'artista Alexandra Grant, con cui si è presentato mano per la mano al LACMA 2019 Art + Film Gala, e ammirandolo sul red carpet degli Oscar 2020 in compagnia della madre.
Ma torniamo a occuparci dei look di Keanu Reeves. Analizzando le uscite pubbliche dell'attore negli ultimi due anni, ci siamo accorti che Reeves non ha mai abbandonato l'outfit total black di Matrix, concedendosi piccolissime variazioni stilistiche di volta in volta. Una camicia grigio antracite, una cravatta in fantasia, una cintura decorata o un paio di scarponcini in stile trekking, di pelle marrone. Per il resto, il guardaroba dell'attore potrebbe essere lo stesso del mitico Neo di Matrix ai giorni d'oggi che, in versione più matura, ha sostituito il trench e i pantaloni di pelle con più sobri completi, a due o tre pezzi, in lana o velluto.
Nell'attesa di scoprire i look di Keanu Reeves in The Matrix 4, ammirate gli outfit dell'attore nella vita reale che abbiamo raccolto in questa gallery.