Pietre portafortuna: indossare la nostra potrebbe aiutarci a vivere un anno migliore?

Se volete far ricorso all'astrologia per portare un po' di energia positiva al nuovo anno, allora la ricerca di pietre portafortuna potrebbe essere un buon

punto di partenza. Come una persona che ha religiosamente guardato alle stelle per trovare risposte (da qui la mia carriera di astrologo), ho sempre avuto il timore che una gemma potesse denotare i tratti della propria personalità. E così è iniziata la mia relazione permanente con le gemme e i cristalli.

Cos'è una pietra portafortuna e cosa significa?

Gli esperti ritengono che il concetto di pietre portafortuna risalga ai tempi biblici. Si dice che già nel primo secolo lo storico romano-ebraico Giuseppe scoprì una connessione tra le 12 pietre del pettorale del sommo sacerdote Aronne, i segni zodiacali e i mesi dell'anno. L'usanza di indossare queste pietre è nata intorno al XVI secolo in Polonia, dove era di moda indossarne una diversa ogni mese.

Fino al 1870, quando Tiffany & Co. pubblicò un opuscolo che abbinava ogni mese del calendario a una pietra come idea regalo per i propri cari. Nel secolo successivo, l'Associazione Nazionale Americana dei Gioiellieri si riunì nel 1912 e nel 1952 per cementare e ultimare l'elenco delle pietre che corrispondono ad ogni mese. In questo senso, indossare la propria pietra portafortuna personale è un look abbastanza nuovo.

© Anton Bruehl

Come funzionano le pietre portafortuna?

Le pietre portafortuna sono molto più di semplici gemme che corrispondono a ogni mese. Ognuna di esse ha una proprietà curativa che si identifica con i segni dello zodiaco. Servono anche come un modo per purificare, depurare e illuminare l'aura. L'energia naturale che si trova nelle pietre portafortuna può alleviare le ansie, aumentare la fiducia e aiutare a consolidare le relazioni.

Possono anche essere usate per caricare l'acqua (per bere e fare il bagno), così come per disintossicare la pelle. Fondamentalmente, possono fare qualsiasi cosa relativa alla cura di sé, all'amore di sé e alla guarigione; per questo motivo è così importante conoscere le loro proprietà energetiche.

Scopri la tua pietra portafortuna per mese e segno zodiacale

Gennaio: granato

I nati a gennaio rientrano nei segni zodiacali Capricorno e Acquario, e sono noti per le loro fedeltà, motivazione, invenzione, fiducia e successo professionale e personale. Una pietra energizzante e rigenerante, il granato, è la pietra ideale per sfruttare e perfezionare queste qualità.

Febbraio: ametista

L'ametista rafforza l'intuizione e purifica l'aura, e per questo motivo è il complemento perfetto per Acquario e Pesci. Entrambi i segni sono noti per essere illuminati, sensitivi e spirituali; tutte proprietà e sentimenti che l'ametista stimola.

Marzo: acquamarina

Il sole scivola dai Pesci sensibili all'Ariete tempestoso nel mese di marzo, il che significa che i nati sotto l'uno o l'altro segno hanno bisogno di energia per calmare i loro temperamenti e le loro passioni. Per fortuna l'acquamarina, che è la pietra portafortuna di marzo, calma le emozioni, purifica l'energia e rasserena la mente.

Aprile: diamante

I diamanti possono aiutare a centrare e allineare i chakra. Essi rafforzano le capacità artistiche e l'immaginazione, a patto che si sia aperti a nuove possibilità. Ariete e Toro sono i segni zodiacali di aprile. Con i diamanti nella loro vita, possono canalizzare la loro creatività e raggiungere la grandezza.

Maggio: smeraldo

Maggio è un mese che porta l'apertura mentale (perché il sole passa da Toro, di terra, a Gemelli, d'aria). Gli smeraldi possono suscitare la riflessione moltiplicando le idee rivoluzionarie e ribelli. Gli smeraldi aggiungono anche fluidità espressiva alle sensazioni del mese.

Giugno: perla

Le perle portano alle persone Gemelli e Cancro, nate nel mese di giugno, un senso di calma e una comprensione più profonda dei propri pensieri e delle proprie emozioni.

Luglio: rubino

Luglio è pieno di desiderio, di fervore e di entusiasmo! Il sole passa da Cancro, emotivo, a Leone, vivace, il che riempie questo mese di fervore e sentimentalismo. I rubini aggiungono passione, coraggio e positività all'energia di luglio.

Agosto: peridoto

In agosto il sole passa da Leone, di fuoco, a Vergine, di terra, il che significa che le emozioni devono essere temperate e pacificate. Il peridoto aiuta a rilassare e calmare le emozioni, che contribuisce all'energia del mese per raggiungere la pace mentale.

Settembre: zaffiro

Gli zaffiri sono conosciuti come la pietra portafortuna dell'amore. Possono contribuire a riavvicinare le persone, che è ciò che promette l'energia cosmica di settembre, quando il sole passa da Vergine a Bilancia (segni zodiacali che vogliono armonizzarsi e convivere con gli altri).

Ottobre: opale

Bilancia e Scorpione sono due segni di ottobre che privilegiano la lealtà. Gli opali assicurano la devozione, così come l'intensità in situazioni sensoriali. Servono anche come fonte di deviazione dalle vibrazioni negative che ostacolano lo sviluppo emotivo.

Novembre: topazio

Il mese di novembre può essere molto inquietante (anche se arriva dopo Halloween), ed è per questo che il topazio è la gemma ideale per connettersi con i propri sentimenti spirituali e metafisici (il che stimola la propria guarigione) durante la stagione di Scorpione e di Sagittario.

Dicembre: turchese

Mentre il sole si muove attraverso i segni zodiacali di Sagittario, impulsivo, e di Capricorno, pragmatico, nel mese di dicembre, c'è bisogno di più energia di terra, che porta la pietra turchese. Questa pietra portafortuna fa emergere anche la guarigione e la realizzazione di se stessi.

Related Articles