Harry e Meghan abbandonano del tutto i social media

Con il loro account Instagram @sussexroyal avevano superato i 10 milioni di follower. E quando lo chiusero, a marzo 2020, tutti abbiamo pensato che la

decisione dipendesse solo dal fatto che avevano fatto quel fatidico passo indietro dal loro ruolo “royal”. Bisognava in qualche modo ricominciare tutto dall’inizio. Allora condivisero il loro ultimo post, ringraziando la community per "il supporto, l'ispirazione e l'impegno condiviso per il bene del mondo". E aggiunsero: "Anche se non ci vedrai qui, il nostro lavoro continua".

Ma ora tutto è cambiato: scelgono consapevolmente di abbandonare anche i social Facebook e Twitter, anche con i loro account personali per via dell’odio che spesso la rete riesce a sprigionare.

Meghan ha racconta in un podcast di Teenager Therapy di essere stata la persona più “trollata” del 2019, nonostante fosse in maternità e lontano dai social. Ma questo, comunque, non l’ha certo aiutata a vivere con serenità quel periodo. A qualsiasi età, in qualsiasi ruolo, a tutte le latitudini leggere di te tante critiche, cose non vere e pregiudizi non fa bene alla salute mentale ed emotiva di nessuno.

Così i duchi non useranno i social media neppure per promuovere la loro organizzazione senza scopo di lucro cha hanno fondato circa un anno fa, Archewell, che al momento non ha ancora nessun account ufficiale. Obiettivo della charity company. secondo il suo sito web, è quello di “liberare il potere della compassione per guidare il cambiamento culturale sistemico”, attraverso "attività creative nel campo della produzione audio e video". Non è un caso infatti che la coppia abbia firmato accordi pluriennali da milioni di sterline con Spotify e Netflix, con l'intenzione di produrre una serie di podcast e documentari.

Related Articles