Gioielli con iniziali: collane e charms da regalare

Indossare la prima lettera del proprio nome o regalarla a qualcuno di speciale (magari per San Valentino!): i gioielli con le iniziali catturano sempre l'attenzione, creando una particolare curiosità in chi

le osserva e non conosce il significato. A quale nome corrisponde? Al suo o quello dell'amato? Oppure a quello del figlio? Le lettere dell'alfabeto cui ci riferiamo oggi sono ben lontane dal nome di qualche azienda: le CC di Chanel le GG di Gucci o le LV di Louis Vuitton, tutte queste mostrano a quale fede fashion si è fedeli. 

Abbandonata la logo mania e abbracciando una moda che vuole personalizzare il proprio look, per esprimere la propria identità, ai limiti del custom made, ci sono diverse aziende che hanno proposto il loro alfabeto, variando per dimensione, colore e font. Iniziali da sfoggiare al collo, appese a una sottile collanina o a un choker di velluto, charms per arricchire i bracciali o un orecchino a cerchio, oppure anelli che riportano la lettera come un aristocratico sigillo: qui sotto troverete la nostra selezione di gioiellidalla A… alla Z.

Guardate anche: i gioielli Alfabeto di Dolce & Gabbana

Related Articles