La Scuola de La Cucina Italiana approda comodamente a casa tua con nuovi corsi online che ti daranno la possibilità di interagire con gli chef,
Come funzionano i corsi in streaming?
Il corso di cucina in streaming ha una durata di circa un’ora e trenta. Gli interlocutori saranno uno chef, fisicamente presente nelle cucine, e un redattore, che modererà la lezione, rispondendo alle domande. Qualche giorno prima della diretta riceverai la lista degli ingredienti e dell’attrezzatura necessaria per preparare il menù previsto dal piano didattico, la dispensa digitale con tutte le ricette e il link alla pagina a cui collegarsi il giorno del corso.
Leggete anche: il meglio dei delivery a Milano e Roma
Pasta fresca: corso in diretta streaming
Il corso in streaming de La Cucina Italiana dedicato alla pasta fresca è disponibile sia il 22 gennaio (ore 11:30) che il 28 gennaio e prevede la preparazione dei seguenti piatti: cavatelli con pancetta, patate e spinaci; ravioli di magro con crema di panna e basilico; tagliatelle con salsa di pomodorini.
Iscrizioni su scuola.lacucinaitaliana.it
Menu di pesce: corso in diretta streaming
Il piano didattico del corso online dedicato alla cucina di pesce, previsto per il 22 gennaio (ore 18:30) e per il 28 gennaio (ore 11:30), prevede: crema di zucca con gamberi arrostiti e mandorle tostate; calamari con misticanza, julienne di carote e sedano rapa marinati, timo; filetto di orata arrostito con broccoletti, patate e olive taggiasche.
Iscrizioni su scuola.lacucinaitaliana.it
Il costo dei corsi è di € 19,99.
Una lezione in streaming dalla scuola della Cucina Italiana