Lo avevamo predetto già nel 2019 che i jeans a vita bassa sarebbero tornati di moda e, in questo 2021, saranno sicuramente tra i protagonisti
© NurPhoto
Gli outfit street style, forse anche in vista di una stagione più mite, come la primavera o l'estate, mettono in mostra la pancia piatta (guardate qui: Dieta pancia piatta: cosa mangiare e cosa evitare): via libera a micro maglioni, bluse o t-shirt corte ma anche giacche short che coprono solo il necessario.
© Edward Berthelot
© Edward Berthelot
Jeans a vita bassa + bralette
In sfilata da Etro abbiamo avvistato modelli in denim wide a vita bassa abbinati a sensuali bralette a fantasia. Un look da copiare la prossima estate 2021.
Etro
Jeans a vita bassa + camicia maschile
Poi ci sono le soluzioni personalizzate: una camicia maschile un po' ampia può essere abbottonata solo in parte per mostrare il giro vita scolpito da pilates o annodata con distrazione per mostrare i fianchi.
© Edward Berthelot
© Melodie Jeng
Very 2000s
Un tuffo nel passato con questo ultimo outfit street style: jeans a vita bassa con cintura di paillettes e strappi lungo la gamba (rigorosamente senza orlo) + canottiera con logo in vista (in questo caso Chanel) + borsetta a spalla piatta e logata (questa volta Louis Vuitton) + occhiali a mascherina con lenti colorate.
© Edward Berthelot
Ora la moda “low-waist” diventa più audace e combatte per ottenere il primato sui mom jeans, noti per il taglio fasciato ai fianchi e alto in vita: questi due capi in denim, insieme ai jeans skinny, saranno tra i must have del 2021.