Moda primavera estate 2021: gonna + perizoma in vista

Dopo il bra in vista, torna di moda nel 2021 l'atto del sfoggiare il perizoma congonne ( pantaloni o jeans) a vita bassa. Una tendenza

che guarda agli anni 2000, alla spumeggiante Paris Hilton che mostrava triangolini di pizzo colorato, tulle animalier  o cotone tempestato di cristalli. Molto da mostrare e nulla da svelare: questo dettaglio fashion spregiudicato catturerà l'attenzione di occhi più o meno indiscreti. Esalterà le forme naturali femminili e, in modo particolare, la curva del fianco.

La moda del momento vede protagoniste le gonne e i vestiti con ampi varchi: una sofisticata forma estetica della body art applicata alla moda che gioca con le curve del corpo, con l'elegante sinuosità che segue il seno, il giro vita e i fianchi. L'anatomia dona movimento e vita ai vestiti aderenti, mentre fili sottili tagliano, segmentano e indicano alcune zone della figura. È la bellezza del corpo femminile.

Vero o finto perizoma?

Questo trend, visto in passerella da Givenchy, Fashion East e Versace per la collezione primavera estate 2021, non si limita al mostrare esplicitamente un dettaglio intimo ma è diventato un elemento creativo trompe l'oeil: la stringa di tessuto fa parte, esso stesso, del capo. Il finto perizoma è sexy e mostra un aspetto alquanto sicuro di chi lo indossa

Givenchy

Fashion East

Versace

Versace

Dalla sfilata alle celebrity

In breve tempo la tendenza del perizoma in vista è balzata fuori dalle passerelle, accolta con piacere da pop star e modelle: Dua Lipa (foto in copertina) opta per una una gonna di maglia appoggiata sui fianchi indossata con un tanga con dettaglio gioiello, mentre Emily Ratajkowski mostra un sottile elastico sulla linea del fianco messo in mostra da un malizioso abito cut-out.

© Gotham

Il trend potrà essere applicata anche in spiaggia, con bikini succinti e interi ridotti

Related Articles