Salma HayekeOwen Wilson sono pronti a cambiare la nostra percezione della realtà con una storia tra fantascienza e sentimenti un po' come Se mi lasci
Owen Wilson e Salma Hayek in Bliss
© RUBA / IPA
La trama, a suo modo, richiama il più famoso dei film incentrati su questo tema: Matrix.
Gregg (Owen Wilson) è un padre divorziato che sta vivendo un momento di difficoltà personale quando incontra Isabel (Salma Hayek), una misteriosa Homeless che gli rivela che la verità non è altro che una finzione generata dal computer. Le teorie di Isabel si rivelano tanto incredibili quanto in parte vere conducendo Greg a ripensare completamente alla sua vita e al concetto stesso di verità.
Salma Hayek in Bliss
© RUBA / IPA
Tuttavia il "nuovo mondo" di Greg avrà un ulteriore stravolgimento nel momento in cui la figlia, Emily (Nesta Cooper) cercherà di riportarlo alla realtà per come la percepiscono tutti in un crescendo di tensione e di dubbi.
Owen Wilson e Salma Hayek in Bliss
© RUBA / IPA
"Volevo creare una storia sulla fragilità della mente umana e sulla malleabilità della nostra percezione" ha rivelato il regista della pellicola Mike Cahill "Nello specifico volevo fare un film sui diversi modi di osservare il mondo con empatia e partecipazione, in contrapposizione al giudizio". Bliss sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 5 febbraio. Ecco invece il trailer del film.