Cosa c’è di più intrinsecamente British di un membro della Royal Family che sorseggiauna tazza di tè fumante? In questa carrellata di immagini di ieri
Guardate queste otto immagini e preparatevi una bella tazza di questa bevanda dalle proprietà antiossidanti che ha origini antichissime (si parla di 2500 anni fa, nella Cina meridionale) e a cui venivano attribuite (dai cinesi) proprietà medicinali. Il tè è sbarcato in Europa con la Compagnia delle Indie Occidentali fra il 1600 e il 1800, e si è diffuso prima di tutto in Francia e in Olanda, ma l’Inghilterra ne divenne il principale importatore.
La Duchessa di Cambridge
© Pool/Samir Hussein/Getty Images
Kate Middleton in tenuta informale fotografata a un incontro alla Ark Open Farm a Newtownards , in Irlanda del Nord, mentre sorseggia una tazza di tè. Come preferisce bere il suo la Duchessa, che ha appena compiuto 39 anni? Molto forte (in gergo si dice builder’s tea) e con poco latte.
La Duchessa di Sussex
© Anthony Devlin/Getty Images
Una tazza di tè alla menta per Meghan (che in realtà pare preferisca le tisane - del resto lei non ha certo natali british). Qui la Duchess, già in dolce attesa di Archie, indossa un outfit sgargiante (cappotto lungo rosso acceso su vestito midi viola) durante un incontro con i cittadini di Birkenhead, vicino Liverpool, nel gennaio 2019.
Diana, la Principessa del Galles
© Mirrorpix/Getty Images
Diana sfoggia la mise perfetta per una colazione nel deserto durante un viaggio ufficiale in Arabia Saudita, nel 1986. La principessa, seduta a gambe incrociate, indossa una tunica a fantasia floreale azzurra e bianca su pantaloni slim bianchi e ballerine in tono, e un paio di preziosi orecchini con la mezzaluna.
La Duchessa di Cambridge
© Pool/Getty Images
Un’altra foto di Kate, elegantissima a un tea party presso la British High Commission a Kuala Lumpur durante un viaggio ufficiale in Malesia, nel 2012. Il suo abito azzurro polvere doppiato in pizzo bianco è firmato Temperley London e il morbido chignon della Duchessa è abbellito con romantiche perle.
La Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo
© Anwar Hussein/Getty Images
Elisabetta II in guanti e cappellino bianchi e il marito, il Principe Filippo, in alta uniforme in uno scatto sull’isola di Nauru, nel Nordest dell’Australia, durante un viaggio ufficiale. Fra le qualità di tè che la Regina preferisce ci sono il tè Assam e il classico Earl Grey.
Re Giorgio VI e la Regina Madre
© Fox Photos/Getty Images
I genitori di Elisabetta, Re Giorgio VI e la Regina Elisabetta (che diventerà poi la Regina Madre) in una bellissima immagine in bianco e nero del 1948 scattata a Buckingham Palace mentre bevono del tè in occasione delle celebrazioni per le loro nozze d’argento.
La Duchessa di Cornovaglia
© WPA Pool/Getty Images
Camilla fotografata davanti alla sua tazza di tè nel 2019 mentre si trova in visita allo Yurt Cafe, impresa sociale di Limehouse, a Londra, che fa parte della Royal Foundation of St Katharine, fondazione con forti legami con la comunità locale e con varie organizzazioni benefiche. La Yurt Cafe si occupa di offrire prodotti alimentari a prezzi calmierati in modo da renderli accessibili a tutti.
Il Principe di Galles
© WPA Pool/Getty Images
Il Principe Carlo sorride con in mano la sua bella tazza di tè davanti a una torta decorata con la Union Jack e con tanto di corona gold in questo scatto del 2012 all’Ideal Homes Show, evento annuale di home design che si tiene ogni anno a Londra dal 1908. Più British di così…